domenica, Aprile 28contatti +39 3534242011
Shadow

Inaugurato l’Hangar Padel Experience, un nuovo polo sportivo in città

Uno sport in crescita che in Umbria, e in particolare nella provincia di Terni, sta volando nelle preferenze degli sportivi. E’ stato inaugurato nella mattina di venerdì 21 luglio, alla zona industriale di Fontanelle di Bardano, l’Hangar Padel Experience, il nuovo centro sportivo interamente dedicato al padel. Taglio del nastro e benedizione per la struttura sportiva che è stata presentata alla città dai titolari Serena Ceprini e Francesco Frosinini, dal direttore e istruttore Marco Zappone, alla presenza di Roberta Tardani e Carlo Moscatelli, sindaca e assessore allo Sport del comune di Orvieto, presenti Fabio Moscatelli delegato Coni Terni e Roberto Carraresi presidente Umbria di Fitp – Federazione Italiana Tennis e Padel. Un nuovo progetto, una struttura all’avanguardia che punta a diventare un polo sportivo di assoluto pregio, dotato di tre campi indoor, bar, negozi, sala conferenze, ampi spazi per il relax.

«Negli ultimi due anni – ha detto il presidente Carraresi – ci siamo dedicati molto alla disciplina del Padel anche perché i numeri in Umbria di appassionati a questo sport sono cresciuti a dismisura, questo all’inizio ci ha spaventato un po’ oggi invece è motivo di vanto per la nostra regione che tre anni fa contava 5 circoli e 10 campi e che oggi conta 36 club e oltre 150 campi, lo scorso anno abbiamo toccato il record delle 10 mila tessere in Umbria, oggi a luglio siamo già a 11.100. Questa struttura offre tante possibilità, il mio grazie va alla famiglia Ceprini».

La struttura ospita tre campi indoor di livello top, si tratta di campi ufficiali su cui a Roma è stata disputata la prima edizione delL’Italy Major Premier Padel, su cui hanno giocato i professionisti del padel e che oggi stati montati a Orvieto. «Conoscendo la famiglia Ceprini – ha aggiunto l’assessore Carlo Moscatelli – ero sicuro che avrebbero fatto una cosa meravigliosa con uno sport nuovo».

«Una struttura moderna, accogliente e all’avanguardia che arricchisce l’offerta sportiva nella nostra città e va a intercettare la tendenza di un movimento in continua crescita ed evoluzione come quello del padel – le parole della sindaca Tardani – un impianto che potrà ospitare anche importanti manifestazioni della disciplina, e che potrà quindi favorire il turismo sportivo a Orvieto. È sempre un segnale positivo quando gli imprenditori decidono di investire sul territorio e questo lo considero un atto profondo d’amore e di fiducia per la città che testimonia la volontà e il piacere di voler restituire al territorio qualcosa di bello a vantaggio di una comunità e di una passione». Parole di grande apprezzamento anche da Fabio Moscatelli in rappresentanza del Coni umbro e nazionale: «Una passione non si racconta, si vive. Con le parole di Enzo Ferrari, voglio salutare questa nuova struttura, un nuovo centro sportivo a Orvieto. Un impianto bellissimo, avveniristico che farà da punto di riferimento per gli appassionati del padel del territorio e non solo. Un’altra soddisfazione per il nostro movimento – ha detto ancora Moscatelli – che ogni giorno si arricchisce di nuove strutture dislocate a completa copertura del territorio. Anche io voglio ringraziare la famiglia Ceprini, nel mondo dello sport abbiamo bisogno di imprenditori oculati, intelligenti, che riescono a coniugare il mondo del business con il mondo dello sport, se non avessimo queste figure lo sport non potremmo farlo. Abbiamo bisogno di strutture e organizzazioni adeguate. Lo sport nella provincia di Terni è una eccellenza – ha detto ancora Moscatelli – in molte discipline e questo è un motivo di grande vanto».

Il varo dei campi è poi avvenuto nel pomeriggio, con le partite dimostrative dei professionisti. In serata a chiudere la giornata-evento per Hangar Padel Experience, una apericena con intrattenimento musicale e brindisi al futuro.

fotogallery

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com