martedì, Aprile 30contatti +39 3534242011
Shadow

Meno 10 al via: l’Orvietana cerca la forma campionato

Prestazione convincente nell’amichevole di mercoledì sera a Guardea, dove i biancorossi hanno superato 7-1 la neonata formazione di Promozione del GM10. Marini mescola un po’ le carte avanzando Frizzi (nella foto) sull’esterno alto. L’obiettivo è farsi trovare pronti domenica 5 settembre per l’esordio in casa contro il Montevarchi.

Messa alle spalle la sconfitta di misura in Coppa Italia contro la Pianese, gara comunque utile a testare la squadra contro una formazione già rodata e a detta di tutti tra le possibili protagoniste del torneo ed affrontata con mezza difesa indisponibile, prosegue la marcia di avvicinamento al via del campionato. L’amichevole disputata mercoledì sera a Guardea ha proposto qualche novità in formazione. Marini non abbandona mai il 4-2-3-1 ma ha provato a schierare Frizzi in avanti sulla fascia sinistra anziché in difesa dove hanno operato inizialmente Mvuemba e Proietti sulle fasce e Nuccioni e Ciccone centrali. Per il resto solito schieramento.

Di fronte la neonata squadra nata dalla fusione di Guardea e Atletico Montecchio che esordirà nel campionato di Promozione umbra domenica 12 settembre, ma sarà in campo già questo fine settimana per la coppa di categoria.

Finisce 7-1 con le reti biancorosse di Maniero (doppietta), Frizzi, Rovella, Famiano, Pecchi e D’Accardio, praticamente sono andati in gol tutti gli attaccanti schierati da Marini. Per i padroni di casa la rete del momentaneo 1-3 la firma l’ex Mirko Chiasso su calcio di rigore.

L’eliminazione dalla coppa ha privato l’Orvietana di un’altra gara ufficiale che si sarebbe invece disputata domenica prossima, sarà infatti la Pianese ad affrontare la Voluntas Spoleto nel proseguo della manifestazione. Nel fine settimana i biancorossi disputeranno un’ulteriore amichevole per trovarsi al meglio preparati all’esordio in campionato la domenica successiva al Muzi contro il Montevarchi, l’appuntamento è per sabato mattina al Muzi alle 10 contro il Pianoscarano. La squadra aretina invece affronterà in coppa in trasferta la Fortis Juventus che al turno preliminare è andata a vincere 2-1 ad Arezzo. Per il Montevarchi invece, esentato dal turno preliminare, si tratta dell’esordio assoluto stagionale.

Di seguito la formazione dell’Orvietana nell’amichevole vinta 7-1 a Guardea:

Orvietana (4-2-3-1): Pasquini (Manzotti); Mvuemba (F. Nulli), Nuccioni, Ciccone (Vallefuoco), Proietti (Muccifori); Pepe (Fattorini), Ingrosso (Pelliccia); Rovella (Pecchi), Famiano (Agostini), Frizzi (Moneti); Maniero (D’Accardio).

Reti: 19’ Maniero, 26’ Frizzi, 34’ Rovella, 45’ Chiasso (rig.), 50’ Maniero, 54’ Famiano (rig.), 78’ Pecchi, 90’ D’Accardio

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com