lunedì, Aprile 29contatti +39 3534242011
Shadow

#3 Voci, spifferi e soffiate di calcio mercato

Aggiornamenti del 15 luglio. Vicino il 4° acquisto per l’Orvietana, novità anche per Federico Mosconi e Ciconia. Sorprese nelle iscrizioni in B per il futsal.

CALCIO

L’ORVIETANA potrebbe aver individuato in Cristian Pecci (classe 83) l’attaccante, lo scorso anno era alla Sorianese. Sempre dall’alto Lazio arriva un altro nome possibile per la rosa biancorossa: si tratta del difensore Marco Do Giacinto ex Montefiascone. Ma è vicinissimo anche un altro acquisto: si tratta di Alessio Silvestri centrocampista classe ’92, nell’ultima stagione al Pantalla e prima ancora nelle giovanili della Ternana, sembra quindi sempre più evidente il ruolo del neo tecnico Cavalli nel dirottare verso Orvieto i giocatori della società rossoverde dove Cavalli ha lavorato per anni. Una sorta di allenatore – ds per il momento, visto che la società formalmente fino ad ora non ha comunicato ufficialmente nessuna figura nel ruolo di direttore sportivo.

Ma nell’Orvietana si pensa anche a riorganizzare il settore giovanile. Teoricamente, vista la retrocessione dalla D, la Juniores dovrebbe finire nei campionati provinciali, ma il segretario della FIGC umbra Valerio Branda ha fatto capire che, viste le minori iscrizioni, dovrebbero mancare fino a 5 posti nei campionati regionali e l’Orvietana potrebbe così chiedere il ripescaggio. In questo caso si potrebbero aprire le porte per un campionato A2. Sicura invece la partecipazione ai massimi campionati regionali, la Serie A1, per Giovanissimi ed Allievi. Restano da assegnare le panchine. Per la Juniores sembra favorito Bellini, gli Allievi potrebbero finire ad Olimpieri, mentre il nodo da sciogliere sembra quello dei Giovanissimi. Era stato chiamato Riccardo Croccolino che per il momento ha rifiutato, in attesa di capire se Riccardo Fatone si accaserà da qualche parte, in quel caso Croccolino continuerà a far parte dello staff di Fatone. Infine per i Giovanissimi sperimentali dovrebbe essere impiegato Valterio, mentre la panchina degli Esordienti potrebbe andare a Tonelli.

Capitolo FEDERICO MOSCONI: si riparte dalla 3 categoria e dovrebbero approdare Daniele Dini (già calciatore della stessa Mosconi anni indietro) e l’ex allenatore della Ficullese Ubaldini.

Sembra invece ad un passo dal CICONIA di Broccatelli, Roberto Filippi, ex juniores Orvietana. Intanto corre voce che lo storico capitano Polleggioni possa decidere di smettere, in questo caso la fascia passerebbe sul braccio di Malvis Hoxha. Sembra invece andato in porto l’accordo con Luca Franchetti, che qualche anno fa difendeva proprio i pali del Ciconia, nel ruolo di preparatore dei portieri.

CALCIO A 5:

La notizia più clamorosa è la mancata iscrizione in Serie B delle altre due umbre: né la Real Torgianese, né la Grifo Caminetti sono riuscite ad iscriversi al campionato nazionale che vedrà quindi solo due squadre “umbre”, una a tutti gli effetti, ovvero il nostro Gala Five, l’altra è l’Orte che pur risiedendo geograficamente nel Lazio è federalmente umbra.

Intanto Manolo Fernandez è corteggiatissimo dal Gala ma dovrebbe accasarsi a La Valletta in C1.

Le precedenti puntate di “voci, spifferie e soffiate di calcio mercato” erano state pubblicate ai seguenti links:

#1: http://www.orvietosport.it/?p=34748

 

#2: http://www.orvietosport.it/?p=34829

For students with disabilities, however, such hands-on instruction is not meet this here always an option, proponents say

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com