venerdì, Aprile 26contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket U17. All’ultimo resapiro arriva la seconda vittoria consecutiva

L’under 17 coglie la seconda vittoria consecutiva nella gara casalinga al cardiopalma contro l’UBS Foligno

Un successo arrivato dopo una partita intensa, giocata con grande agonismo da entrambe le squadre.

Orvieto è partita con Giorgini, Russo, Caiello, Radicchi e Bambini. I biancorossi hanno premuto subito sull’acceleratore con otto punti quasi consecutivi di Radicchi. Foligno, dopo il brusco inizio, si è risvegliata grazie anche alla girandola di cambi di coach Sansone e ha chiuso in avanti il primo periodo.

Nel secondo quarto Orvieto ha alzato i ritmi: le maglie della difesa biancorossa si sono strette e hanno permesso di colpire in contropiede.

Il vantaggio massimo è stato raggiunto nel terzo quarto con undici punti di scarto. In questo difficile momento, coach Sansone ha chiamato un’asfissiante difesa pressing a tutto campo che ha ridato speranza agli ospiti.

I folignati hanno continuato sulla stessa strada anche ad inizio di ultima frazione, finché sono addirittura passati in vantaggio. In questa situazione spinosa ci ha pensato la premiata coppia Radicchi-Lipparoni a respingere indietro gli avversari: il primo ha infilato la tripla del controsorpasso, mentre il secondo ha fatto urlare “mamma butta la pasta” a tutti i presenti con otto incredibili punti consecutivi.

Da questo frangente Orvieto ha gestito la situazione, fino al 71-67 finale.

I rupestri portano così a casa una bella vittoria, in cui tutti hanno dato il proprio contributo secondo le proprie possibilità, e acquistano consapevolezza di sè per gli incontri successivi, a partire dalla trasferta di Sansepolcro di sabato 31 gennaio.

Gara 7 R. – Campionato Under 17 Ecc.

Orvieto Basket – Umbria Basket School

71 – 67

(12-16 ; 22 – 11 ; 17-20 ; 20-20)

 

A.S.D. Orvieto Basket

Forbicioni, Radicchi 20, Mattioli S. 6, Mattioli A. 9, Giorgini, Antonini, Bambini 3, Polegri 3, Mecarelli, Russo 8, Lipparoni 17, Caiello 4.

Allenatore: M. Romano

Assistente All.: A. Grillo

Prep.Atletico:

 

Umbria Basket School A.S.D.

Tosti 13, Innamorati 4, Silvestri 7, Apostu 3, Guerrini 10, Checcucci, Madani 15, Berazzi 6, Mamone, Trabalza 3, Tardioli 2, Ricciola.

Allenatore: A. Sansone

Assistente All.: Mariotti

Prep. Atletico:

 

ARBITRI: R. Petritaj, C. Posti

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com