martedì, Aprile 30contatti +39 3534242011
Shadow

Chiusi fa lo sgambetto alla Libertas Orvieto

Torna da Chiusi con una sconfitta al tie break la Libertas Orvieto Pallavolo nella penultima giornata del girone regolamentare, dopo essersi portata avanti due a zero si vede recuperare e sorpassare dai giovani terribili di coach Benicchi. I locali sono orfani di Urbani mentre i rupestri devono far a meno di Belli, Ricci, Biancalana e capitan Pasquini.

L’inizio del match fa subito capire che l’equilibrio sarà il filo conduttore di questa gara dato che le squadre continuano a marciare di pari passo fino a quando gli ospiti chiudono la frazione sul 29-27 a loro favore.

Al ritorno in campo le cose non cambiano ma si vede subito che Orvieto è più determinata a voler cambiare marcia. Le bocche di fuoco sono ben servite dall’ottimo Impannati e il set termina agevolmente 25-18 per i ragazzi in casacca bianco blu.

La terza frazione vede una reazione dei padroni di casa che approfittando di un calo di tensione della linea ricettiva Orvietana iniziano a pungere dai nove metri. Fantauzzo e Scricciolo fanno la voce grossa in attacco e permettono alla propria squadra di riaprire la partita.

Il quarto set vede Orvieto sempre avanti con un gioco non più lucido come i primi due set ma sufficiente per portarsi sul 22-19. Da qui un vero e proprio black out. Parziale di 6-0 targato Chiusi e gara che si deciderà al tie break.

Orvieto ormai è priva di energie, fisiche e mentali. L’impossibilità di ruotare giocatori fa si che chi meriterebbe del riposo rimanga in campo a soffrire. Chiusi è spietata e non fa sconti chiudendo agevolmente 15-8 e portandosi a casa meritatamente la gara.

Il commento di coach Cruciani a fine gara: ‘’ Sono davvero amareggiato per la sconfitta, per larghi tratti della gara, specialmente i primi due set e mezzo, abbiamo espresso una buona pallavolo. I giovani chiamati in causa hanno risposto positivamente e le cose andavano per il verso giusto. Non siamo stati cinici nel terzo set a chiudere subito la pratica e alla lunga abbiamo pagato la scarsa condizione fisica che abbiamo in questo momento. Nulla di preoccupante dato che le nostre attenzioni sono fissate all’inizio del girone play off dove faremo in modo di trovarci nelle migliori condizioni possibili.’’

Emma Villas Chiusi – Libertas Orvieto Pallavolo (27-29 18-25 25-22 25-22 15-8)

Libertas Pallavolo Orvieto: Pasquini L 21, Taddeo 14, Palmucci 14, Stella 12, Franzini 6, Impannati 4, Bernardis, Pasquini A, Belli ne, Ricci ne, Biancalana ne, Volpe L1, Taddei L2

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com