venerdì, Aprile 26contatti +39 3534242011
Shadow

Filippo Marricchi all’Europeo?

Era il 3 agosto scorso, quando per Filippo Marricchi, il sedicenne portiere orvietano, si sono aperte le porte del centro sportivo di Vinovo. Da allora, il nostro portierino gioca titolare nell’Under 17 della Juventus, guidata del tecnico Felice Tufano. La squadra ha disputato ieri, mercoledì 7 ottobre, una partita di recupero di campionato in casa dello Spezia, uscendone vittoriosa per 3-0 e piazzandosi così al secondo posto in classifica, distanziata di soli due punti dalla capolista Sassuolo.
Da quel giorno, tuttavia, un’altra novità importante è arrivata a movimentare la vita di Filippo: la convocazione nella Nazionale Under 17 di Alessandro Dal Canto, con la quale, lo scorso mese di settembre, ha vinto il Torneo Komm Mitt International 2015 di Brema, in Germania.
Non deve stupire, quindi, la notizia della convocazione di Marricchi, sempre con la Nazionale di Dal Canto, per il raduno di Coverciano, in vista delle gare di qualificazione all’Europeo. Il ritiro si svolgerà da lunedì prossimo, 12 ottobre, fino al sabato seguente, giorno in cui è prevista una partita amichevole con gli Allievi Nazionali della Fiorentina. Sarà allora che il tecnico renderà noti i nomi dei diciotto giocatori che lo seguiranno, domenica 18, in Bulgaria, dove saranno impegnati il 21 ottobre proprio contro i padroni di casa.
Chissà che un pezzetto di Orvieto, del suo cuore pulsante sportivo, non possa rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Europei di calcio? Non manca molto per saperlo e tutti facciamo il tifo perché ciò avvenga.

Fonte figc.it; foto da Juventus.com

marricchi juve 1

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com