sabato, Aprile 27contatti +39 3534242011
Shadow

UISP NUOTO ORVIETO. Nei prestigiosi Meeting dai grandi numeri, grandi risultati del nuoto orvietano

Si è concluso il week end scorso con il Meeting Città di Bastia a Bastia Umbra, il trittico di eventi che da metà gennaio ha visti impegnati i nuotatori i Orvietani della Uisp Nuoto Orvieto- Umbria Nuoto, portando a casa risultati preziosi ottimi miglioramenti cronometrici.
Già nel primo impegno ,quello del 14-15 Gennaio 2017 alla Coppa Città de L’Aquila, storico meeting del centro Italia riservato alle categorie maggiori, sono arrivati i primi positivi risultati, con la vittoria per Mattia Calderini nei 200 stile libero, ed secondo posto nei 100 delfino e 50 stile libero, Cristina Ercolini terzo posto nei 100 dorso; ottime anche le prove di Giannisi Maria, Fiocchetti Jacopo e Spinelli Valentina , a pochi decimi dalle posizioni podio.
agonisticaDiversa location, ma pur sempre con ottime prestazioni il 27-28-29 Gennaio 2017 al meeting Larus di Viterbo, evento di altissimo livello, a cui hanno partecipato anche atleti del calibro di Luca Dotto, Simone Sabbioni e Marco Belotti, attuali atleti di punta della nazionale italiana.Anche in questa occasione, i nostri ragazzi hanno dimostrato maturità e voglia di migliorarsi, centrando anche finali all’inizio insperate. Mattia Calderini è arrivato, nelle gare dei 50 e 100 stile libero a pochi decimi dall’ ottenere il pass per l’accesso al campionato italiano; Maria Giannisi e Ercolini Cristina, hanno disputato le finali rispettivamente nei 100 delfino e 100 dorso, avvicinandosi ad ambite posizioni; Fiocchetti Jacopo, Rossi Pietro, Fratini Giulia, Valentina Spinelli e Bernardini Luca (il veterano del gruppo), hanno fatto registrare le loro migliori prestazioni stagionali .Tutto lascia grandi speranze per la stagione ancora in corso , con la certezza che il gran lavoro che stanno facendo tra allenamenti in piscina ed in palestra, sta dando frutto, soprattutto in previsione del prossimo Campionato Regionale.
L’ultimo evento invece, ha visto scendere i acqua i più piccoli del gruppo ,Esordienti B ed A, che a Bastia Umbra hanno dimostrato di crescere, natatoriamente parlando, in maniera molto positiva. Lo dimostrano i quattro podi centrati da Uguccioni Linda e gli ottimi miglioramenti cronometrici di Patrizi Lorenzo, Simoni Nicolò, Catuogno Charlotte, Serafini Martina e Capoccia Flavia. Buone le prove anche dagli esordienti A, Marchignani Tommaso ,Calderini Flavio, Rosati Costantino,Catuogno Nicolas, Barbini Mattia, e Foscoli Giorgia, che confrontandosi con realtà ben diverse da quello che offre solamente il panorama regionale, hanno saputo dimostrare le loro qualità.
E adesso Tutti nuovamente, in piscina per ben preparare la stagione ancora lunga di impegni a partire dal prossimo 3-4-5 marzo, in cui le categorie maggiori, Ragazzi-Juniores-Assoluti disputeranno il Campionato Regionale, fino ad arrivare con le prove di qualificazione,al Campionato regionale esordienti A e B di Maggio e Giugno.
Le eccellenti prestazioni ottenute in queste uscite stagionali sono il risultato di un grande impegno da parte di tutti :un ringraziamento particolare va ai tecnici Alessio ,Giovanni e Lara e a tutti gli atleti che hanno portato in alto il nome della società e della città di Orvieto.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com