martedì, Marzo 19contatti +39 3534242011
Shadow

Il Volley Team Orvieto si presenta ufficialmente alla città

Si è presentato ufficialmente domenica sera, immerso nelle cavità sotterranee della rupe, nello splendido scenario del ristorante “Le Grotte del Funaro” di Orvieto, il Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto.
La squadra, che prenderà parte dal prossimo 04 ottobre al campionato di serie C femminile di pallavolo, ha ricevuto il caloroso abbraccio di sostenitori, sponsor, autorità istituzionali che hanno saputo ancora una volta dimostrare tutto l’affetto verso le atlete del Volley Team.
Oltre 150 ospiti tra cui le autorità istituzionali della città e della Provincia: L’Assessore allo Sport  della Provincia di Terni Giampaolo Antoniella e l’Assessore allo Sport del Comune di Orvieto Carlo Tonelli.
La serata ha riservato agli intervenuti e alla squadra una gradita sorpresa, o meglio, un’ospite illustre: la campionessa d’Europa Beatrice Sacco, attualmente libero della Brunelli Nocera Umbra (A2) con un passato d’oro nella Despar Perugia di Barbolini, dove ha vinto scudetti e nella passata stagione il titolo europeo per club.
La serata si è  aperta con l’intervento del Presidente del Volley Team Federico Anselmi, che ha evidenziato la crescita del Volley Team che attualmente oltre la Serie C ha un vivaio giovanile rilevante, con tecnici qualificati tra cui l’ultimo arrivato in casa Orvieto, Andrea Acciacca dall’Amerina Volley (Serie D).
E’ stato, poi, dato il via ufficiale alla presentazione della prima squadra militante nel campionato di serie C, la punta di diamante dell’associazione sportiva.
E’ stata una vera passerella, le atlete chiamate una ad una sono scese da una scalata, al termine della quale  coach Francesco Petrangeli  le attendeva per consegnare loro le nuove maglie ufficiali.
Il momento culminante, come si diceva, è stata la consegna della maglia del libero, da parte della campionessa di serie A Beatrice Sacco. Attimi di emozione per la giovane orvietana Gaia Crisanti e il nuovo acquisto  Nicoletta Nobili, che non potevano ricevere un dono migliore per questa nuova avventura sportiva.
Coach Petrangeli ha anche nominato il nuovo capitano consegnando simbolicamente la fascia al laterale Barbara Ruggeri  che avrà il compito di capeggiare la nuova Euromobiliare Orvieto, fatta di grinta e coralità.
Barbara Ruggeri ringraziando, a nome di tutto il roster, ha tenuto a sottolineare il grande calore che lei e le nuove arrivate hanno ricevuto ad Orvieto – siamo giunti qua per giocare a pallavolo, abbiamo trovato una società seria con persone speciali, qui c’è il gusto di giocare e noi ripagheremo il loro sforzo sul campo – Queste le parole di capitan Ruggy che ha portato la serata alla conclusione finale.
C’è già feeling, insomma, tra la squadra e la città e c’è voglia di fare bene.

foto Alex e Andrea

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com