venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket U19 a segno sull’Assisi

Partita vincente per gli under 19 del coach Zannini, che con la voglia di riscattare le sconfitte d’inizio campionato, incontrano al palaporano i ragazzi d’Assisi, con la determinazione di chi vuol far bene.

L’incontro comincia con la pressione degli ospiti che si portano nei primi minuti in vantaggio di + 9 e con gli orvietani che faticano ad entrare in partita.

La reazione immediata del coach dà la giusta sveglia ai padroni di casa che con un gioco più rapido raggiungono gli avversari e concludono il primo intervallo in perfetta parità 18 a 18.
Il secondo quarto continua con un ritmo di gioco elevato da ambo le parti, con leggera supremazia dei padroni di casa, anche se gli assisiani restano in partita e non danno cenno d’arrendevolezza, anzi con ottime giocate fanno vedere in più momenti un buon basket veloce e aggressivo senza mai essere falloso, si arriva così al riposo lungo con il parziale di +4 per i biancorossi.

Al rientro in campo i ragazzi della rupe continuano a mantenere alto il ritmo e condotti da un determinato Lo Sinno, che finirà la partita con ben 28 punti, fanno restare alta l’emozione tra gli spettatori, in quanto l’ Assisi non accenna a demordere anzi con le ottime giocate di Provvidenza e Meccoli, al termine rispettivamente 24 e 17 punti, cercano di far loro l’incontro.

Si arriva al quarto finale, sempre con Orvieto in vantaggio di quattro lunghezze, e se pur l’intensità di gioco tende a calare, la partita resta avvincente e sempre con Orvieto in vantaggio fino al termine.

Da notare come, quest’incontro sia stato palcoscenico di un bel basket di squadra, e di realizzazioni da tre punti, ben 9 per Orvieto e 6 per l’Assisi, cosa non certo frequente nei nostri campionati.

Per terminare, è doveroso ricordare per l’Assisi, oltre ai già citati Provvidenza e Meccoli, la buona prestazione di Momi 12 punti mentre per l’Orvieto, oltre a Lo Sinno top scorer dell’incontro, Olivieri 18 punti, la squadra tutta che ha ben saputo reagire ad un inizio stagione molto sotto tono.

BASKET ORVIETO-ASSISI BK  74-69

As. Orvieto Basket: Balestro 3, Borri 1, Cipollini 2, Della Ciana, Grillo 1, Lo Sinno 28, Mandini, Melis, Negrotti 10, Olivieri 18, Rettori 2, Savoia 9.
All. Zannini Giuseppe

Basket Assisi A.D.: Alunni, Bacchi 6, Casciola 9, Caloni 1, Meccoli Matesca 17, Pecorelli 1, Battaelia 2, Momi 12,  Parrini, Provvidenza 21, Rinaldi.
All. Ceccobelli 

Arbitri: Posti di Marsciano e Sciarrini di Terni.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com