lunedì, Marzo 4contatti +39 3534242011
Shadow

Azzurra Orvieto ospita il Civitavecchia

Tour de force in questa fase finale del girone di andata in basket femminile B d’Eccellenza. Tre gare in sette giorni. Azzurra Orvieto ospita la Seven 2094 Civitavecchia domenica 2 novembre al PalaPorano dopo le gare di domenica scorsa contro la ElettronicaSky di Cagliari e il grande risultato contro il Viterbo di mercoledì. Nelle file del Civitavecchia una vecchia conoscenza per le orvietane, torna infatti al PalaPorano Daphne Ilari, fino alla scorsa stagione nelle file Azzurra Orvieto.
Civitavecchia  ha iniziato la propria attività nella primavera del 2004 (quest’anno festeggia quindi il suo quarto anno) con i primi corsi gratuiti di minibasket e poi nella stagione 2004-05 con l’avvio del centro Minibasket; poi nel 2005-06 oltre al minibasket la 2094 iniziò a riportare il basket rosa a Civitavecchia disputando il campionato di serie C; nella passata stagione la 2094 ha portato a Civitavecchia nuovamente i campionati giovanili federali, continuando tutta l’attività promozionale con il Progetto scuola e minibasket e, con la partecipazione alla B2 femminile e con l’arrivo della Persichillo e della Maselli, in pratica gettava le basi per il gran salto nelle serie nazionali. E poi nel 2007-08 si registra l’entrata in punta di piedi nei campionati nazionali con la partecipazione conquistata all’ultimo secondo alla B d’Eccellenza femminile.

Anche in questa stagione continua l’impegno nel settore giovanile con il nuovo progetto easy
basket in tutte le scuole primarie di Civitavecchia. L’azienda Seven 2007, leader nel settore dell’energia fotovoltaica, è il main sponsor della Polisportiva 2094 Civitavecchia. Alla chiusura della prima finestra per i tesseramenti suppletivi la Seven 2094 è riuscita a tesserare Raffaella Sorvillo, ala-pivot romana di 186 centimetri. La Sorvillo ha iniziato questa stagione agonistica con il Palestrina.

Palla a due a Porano domenica 2 novembre alle ore 18.00. Direttori di gara Rossetti Gabriele (Pisa) e Simula Stefano (Pisa)

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com