lunedì, Giugno 17contatti +39 3534242011
Shadow

Parte bene l’Orvieto Basket U17

Promettente inizio di campionato per gli under 17 del coach Brandoni, che in soli tre giorni vincono due incontri e si piazzano al comando della classifica.

NARNI CARBON BK – ORVIETO BASKET:   59 – 65

La prima partita si è svolta a Narni, il 28 ottobre dove con un gioco ben organizzato gli orvietani riescono a conquistare, anche se con il minimo scarto, tutti i quarti, con parziali di +1, +2,0 e +3, concludendo l’incontro con il risultato 59 a 65 a loro favore.
Per l’Orvieto molto bene Balestro che con 29 punti è top scorer dell’incontro seguito da Brunelli e Grillo con 8 punti a testa.
Per il Narni certamente da evidenziare Francioli e Ausa rispettivamente 21 e 16 punti.

A.S.D. CARBON BK: Felici, Curiotto 13, Francioli 21, Gubiotti 1, Meloni, Pileri 3, Ausa 16, Pasqualini 1, Piciucchi, Stentella 4, Saltimbanco, Abbonati.
All: Ciocchetti

A.S. ORVIETO BK: Martello, Brunelli 8, Melis 2, Benizielli 4, Scatolla 4, Balestro 29, Grillo 8, Giorgini, Trinchitelli 3, Franciaglia 7, Mandini, Ricci.
All.: Brandoni

Arbitri: Sciarrini di Terni e Collazzo di Narni.

 

ORVIETO BASKET – GUBBIO:   60 – 52

Il secondo incontro si è svolto al Palaporano il 30 ottobre, ed anche in questa occasione i giovani biancorossi si sono ben comportati, prendendo in mano la partita fin dai primi momenti di gioco.
L’incontro comincia con un primo quarto veloce con Balestro che sotto canestro lascia poco spazio agli avversari sia in attacco sia in difesa arrivando al primo riposo corto con un +5 di vantaggio.
Il secondo quarto è più combattuto con un Gubbio che dimostra la voglia di restare in partita e con un gioco interessante conquista il parziale per un punto, si va dunque al riposo lungo con un vantaggio Orvieto di + 4 che lascia ben sperare il pubblico di casa.
I restanti due quarti, pur calando il ritmo, sono combattuti, lasciando vedere con fasi alterne momenti di buon basket “ragionato” ad altri di poca concentrazione.
Per la cronaca, il terzo quarto va ai padroni di casa, mentre il quarto va agli eugubini rispettivamente + 5 e -1.
La partita termina a favore dell’Orvieto con il punteggio di 60 a 52.
Bene per i biancorossi Brunelli, Franciaglia e Grillo con 12, 10 e 9 punti mentre per gli eugubini Severini top scorer con 19 punti, Maurizi e Ambrogi con 14 e 9 punti

A.S. ORVIETO BK: Martello 3, Brunelli 12, Melis 2, Benizielli 4, Scatolla, Balestro 15, Grillo 9, Giorgini, Trinchitelli 1, Franciaglia 10, Mandini 4, Ricci.
All.: Bandoni

A.S. BASKET GUBBIO: Ambrogi 9, Gambini, Giorgev 2, Maurizi 14, Monacelli, Morelli, Nicchi 2, Piccini 1, Pettinacci 1, Saldi 2, Severini 19, Stocchi 2.
All.: Pierotti

ARBITRO: Giovanetti di Papigno

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com