giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Punto Terza. 11a giornata – girone D

Ottime vittorie esterne per Hellas e Audax, pareggiano Guardege-Fornole, e non sbagliano in casa Giove,Alviano e NTM. Record di gol ben 26, spiccano le doppiette di Falzetti, Ricci-Magnasciutto L., Falco e Tomassini. Tornano al gol Cruciani, Bianchini e Cannone, ma comandano a quota 9 reti Falco – Ricci, inseguiti da Leonardi e Magnasciutto L. a 7.                     Riposa: Macchie
Miglior attacco: Alviano 26                                Miglior difesa: Macchie 5

L’Attiglianese non riesce a riprendersi, ennesima sconfitta casalinga, capitan Lucci deve tenere unito lo spogliatoio e trovare uno spiraglio di riscatto. Qualcosa sul mercato si muove, Fanano e Menichetti devono motivare i più giovani, il primo anno è tosto, ma non si deve mollare. Riposo.
Mister Rosati porta via tre punti molto importanti in chiave playoff, dove tutto è ancora da decidere.
Un 4 a 1 splendido e faticato, Galeotti e Vitelli sugli scudi, Massarelli sempre pericoloso, ora arriva il Guardege in casa, partita tosta ma non impossibile per Marasca e compagni. Grinta.

Soffre il Giove in casa contro un determinato Colonia, un 3 a 2 tirato, partita molto accesa grintosa. Il solito Ruco apre le danze, Nini su rigore rende vano, nella ripresa il “ Pizarro” di casa Donati, pennella l’ennesima punizione stagionale, al sette, il ritovato e quasi guarito Cruciani pareggia, e finalmente arriva la prima rete del nuovo acquisto Bianchini, 3 a 2, gol importante il suo, per lui e per la classifica e il morale della squadra. Ora testa a Fornole, scontro anti sorpasso.
Il Colonia c’e’, lotta e corre a Giove, la squadra di mister Ranieri è cinica, crea poco ma appena può punge. Mancava Fossati, ma è rientrato Cruciani pedina importante. Giuliani, Ranieri e Plaka non hanno retto l’impatto con la curva del Giove, hanno perso le staffe, espulsi tutti e tre. Ora arriva l’Alviano squadra in forma, serve una grande prova in casa, bisogna crederci.

Grande rimonta per il Guardege in casa, sotto di due reti nel primo tempo, la squadra di Boni ha saputo reagire con la doppietta del solito Falco nella ripresa. Molte le occasioni sprecate dai rossoblu, Trincia-Torolli non sono riusciti a buttarla dentro. Un ottimo punto conquistato visto come si era messa forse immeritatamente. Ora difficile trasferta a Narni, servono punti…pesanti.
Tomassini con due splendide punizioni aveva illuso i compagni al colpaccio, ma il Guardege per ora è più completo e ha trovato con merito il pareggio. Ottimi indizi per mister Ciancuto che ora deve affrontare la super difesa del Giove……..ma lui ha un super attacco Ciuchi-Tomasini-Corvi.

Falzetti è tornato, e con la sua doppietta ha portato tre punti ai compagni, ora sono 11, il cammino è lungo la classifica è molto corta, può succedere di tutto. Buona prova per Tulli e Sciaboletta. Difficile trasferta sul campo kilometrico dell’Audax, Egwu con le sue rimesse servirà ……e come.
Il rigore di Giardinieri è arrivato troppo tardi, i ragazzi di mister Marchegiani ci hanno provato, la NTM ha respinto tutti gli attacchi di Fidenzi-Veschitelli-Fuccellara, ma fuori casa ci sta. La squadra è determinata vuole i playoff, il Macchie invincibile è avvisato……….crederci.

Nebbia e compagni non ce l’hanno fatta, la vittoria è ancora rimandata. Buona prova per Sinisgalli e soci, il pareggio di Stentella era meritato, ma l’Audax per ora è più forte e con tenacia si è portato via tre punti pesanti. Bisogna andare a Sipicciano a trovare punti………occhio in avanti sono forti.
L’Audax è riuscito ad accorciare sul Macchie, questa vittoria era fondamentale per la classifica e per il morale, ottima prova per Mezzoprete-Mari-Caprasecca, Ciarpi sempre più decisivo e importante firma il gol vittoria. Ora servono conferme tra la polvere di Otricoli…….attenzione.

L’Alviano torna alla vittoria tra le proprie mura, lo fa in modo deciso, 3 a 0 alla fine del primo tempo, grazie alle reti del ritrovato Magnasciutto L. e del capocannoniere Ricci D. doppiette per loro. La squadra al completo gioca a meraviglia, e segna tantissimo già 26 reti, il prossimo avversario Colonia si troverà davanti una squadra in salute e sicura dei prorpi mezzi……ma occhio.
Bella squadra il Sipicciano, ottime individualità, Scognamiglio-Cannone su tutti per corsa e doti tecniche, segneranno molti gol, e poi mancava Galli…….Da elogiare in porta un certo DeFelice che a 48 anni è ancora agile come un canguro ed ha voglia di divertirsi con sicurezza e correttezza, complimenti. Tre punti obbligatori in casa contro il fanalino Ocria………si puo’ fare.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com