sabato, Marzo 2contatti +39 3534242011
Shadow

Apre la pista di ghiaccio, per scaldare gli orvietani

Come già preannunciato, per il 2° anno consecutivo l’Associazione Libertas porta ad Orvieto la Pista di Pattinaggio.
“Quest’anno, – chiarisce Piero Foglia, addetto alle relazioni esterne della Libertas, orvietano che ci rappresenta nella regione in quanto Consigliere Federale della F.I.D.A.L. (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) – è stata scelta una collocazione diversa, Piazza Cahen, più consona a ricevere la quantità di persone previste”.

L’iniziativa, fortemente voluta dalla Libertas e sostenuta dal Comune di Orvieto, è in linea con la filosofia dell’Associazione ed è volta a promuovere le attività sportive e socializzanti sul territorio.
Pista aperta dal 7 dicembre al 6 gennaio 2009.

“Spero che, anche per quest’anno, ci sia un’adesione in linea con le aspettative e che coinvolga nuovamente persone di tutte le età.” continua Foglia.
Non nascondiamo di essere stati colpiti, lo scorso anno, da una semplice immagine che, in una frenesia ormai diffusa, è sempre più difficile vedere: il calore dell’affetto tra un padre e un bambino che, mano nella mano, scolpivano con i pattini, con passi incerti, nel ghiaccio, il loro affetto.

È stata inaugurato ieri, 8 dicembre a Piazza Cahen, l’evento organizzato dalla Libertas Orvieto  e che  durerà fino al 7 gennaio 2009. All’apertura a cui era presente anche il sindaco di Orvieto , Stefano Mocio che ha sostenuto l’iniziativa fin da subito, c’è stato un immediato afflusso di pattinatori di tutte le età.
La pista sarà aperta tutti i giorni, dalle 11 alle 22 nei giorni feriali e dalle 11 alle 24 per i festivi. Durante il periodo natalizio l’orario verrà sempre prolungato fino alla mezzanotte.  Per supportare i pattinatori più inesperti, sarà presente in pista gratuitamente,  una insegnante di pattinaggio negli orari dalle 15 alle 16, e dalle 18 alle 19, per tutta la durata dell’evento.
Lo staff della Libertas Orvieto, ringrazia anticipatamente,  tutti coloro che hanno permesso che l’iniziativa prendesse il via.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com