sabato, Giugno 22contatti +39 3534242011
Shadow

Il Volley Team Orvieto alza la testa e batte il Foligno

Alla domanda se il Volley Team Orvieto può ancora dire la sua in campionato, crediamo che la risposta sia giunta con la vittoria ottenuta sul difficile campo del Foligno, terza forza del campionato. Vittoria ottenuta dopo cinque interminabili set, con l’Orvieto, che a differenza delle gare fin qui disputate, ha messo in risalto forza del gruppo, coralità e grinta. Le ragazze di coach Petrangeli sono state ciniche, attente, decisive e cattive in campo: cocktail di combinazioni che rendono le squadre forti e la gara di Foligno potrebbe essere la svolta per un proseguo di campionato importante.
La gara, fino all’ultimo punto è stata giocata con il massimo dell’agonismo da entrambe le formazioni. Primo Set con i locali che cercano di fare la voce grossa (7/4). Sfruttano tre errori a muro del Volley Team che però riesce nel corso del set a rimanere a ridosso del Foligno.
Barbato, Scurti e Ognibene mettono a terra punti pesanti che portano il VTO in parità (20/20). Capitan Ruggeri porta in vantaggio il team orvietano ma il guizzo finale è delle folignate che chiudono a favore il parziale ( 25/23).


Nel Secondo Set il Volley Team non si scompone, ogni reparto e ogni fondamentale risponde a meraviglia. Dall’altra parte della rete c’è un Foligno tonico e forte. Non di meno il team della rupe che trova in questa giornata la miglior condizione atletica e tattica. L’Orvieto fa valere la sua forza con il vantaggio di sei lunghezze (7/13) fino a chiudere e pareggiare i conti (14/25).
Tra le file del Foligno si fa notare Duvalloni e il Terzo set è tutto per i colori locali con il Volley Team che cerca di ribattere colpo su colpo. Coach Petrangeli tenta di rinfrescare il sestetto in campo con l’ingresso di Baciarello, Camilli e Trippanera ma le locali chiudono il set sul (25/18).
Il team orvietano rimane nella sua grinta e voglia di portar via punti e nel Quarto Set le locali devono soccombere alle fast dell’Ognibene e gli attacchi centrali di Giovanna Barbato. Il Foligno diventa impreciso e Vittoria Scurti dal tredici pari trova sul proprio servizio ben undici battute vincenti che vale il 23/14 per le cangurine che vanno a chiudere con Tomatelli il set e portano il Foligno alla lotteria del quinto set.
Tie Breack avvincente con entrambi le formazioni che non si risparmiano. Il Volley Team riesce a recuperare lo svantaggio (2/5) che la vedeva soccombere. Due punti consecutivi di Scurti porta tutto in parità (7/7), poi finale tutto di colore orvietano fino al duplice fischio che vale la vittoria del Volley Team Orvieto. (13/15). Punti importanti, e vista la classifica corta la squadra di Petrangeli si porta a tre punti dalla zona play off, i giochi sono aperti.

Prossimo impegno, ultimo, prima della pausa natalizia, sabato 20 dicembre ore 18.30, al palaCiconia arriva il Marsciano.

SIMEDIA FOLIGNO – VOLLEYTEAM BANCA EUROMOBILIARE ORVIETO 2-3
( 25/13 –  14/25 –  25/18 –  15/25 –  13/25)

FOLIGNO: Antonini (L), Berrettoni, Bucciarelli, Fava, Maiuli, Crisanti, Notari, Marachia, Cialiotto, Dualloni, Ronchetti, Costa.

VOLLEY TEAM ORVIETO: Bruschetti 4, Pesce (L), Trippanera 1, Ruggeri 8, Ognibene 13, Baciarello, Tomatelli 15, Camilli 2, Barbato 9, Scurti 12, n.e: Persieri, Valentini I. All Petrangeli

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com