giovedì, Maggio 30contatti +39 3534242011

Shadow

L’Orvieto Basket U19 cede al Val di Ceppo

Bella partita, quella a cui abbiamo assistito al Palaporano, dove i ragazzi under 19 del coach Zannini hanno incontrato Val di Ceppo allenati dal coach Agostinelli, che si presentano a Porano per disputare l’ultimo incontro della prima fase del campionato eccellenza a punteggio pieno.
La partita, come previsto si presenta fin da subito difficile dove le capacità e la fisicità dei ponteggiani sono note a tutti gli addetti ai lavori.
I Biancorossi sono però stimolati da questo confronto e sotto la guida di Lo Sinno coadiuvata dalle penetrazioni di Negrotti si portano subito in vantaggio e abbinando una difesa aggressiva a veloci contropiedi, riescono a terminare il quarto con due lunghezze di vantaggio.
Il secondo quarto vede i perugini determinati a prendere il controllo della gara e all’ ottavo minuto raggiungono Orvieto grazie alla tripla di Mariucci e al buon gioco sotto canestro di Giovagnoli, complice certamente anche la stanchezza dei padroni di casa, allungano e terminano con nove lunghezze di vantaggio, ma la partita non è certo terminata.
Infatti il rientro in campo è nuovamente sotto il segno dei ragazzi della rupe, che mantenendosi lucidi e concentrati si portano prima al settimo minuto ad avvicinarsi di due lunghezze per poi al quarto, a raggiungere il pareggio e terminare l’intervallo con molta adrenalina in corpo e quattro punti di vantaggio.
Il quarto finale è del Val di Ceppo che al sesto minuto raggiunge Orvieto e poi allunga il vantaggio e la meritata vittoria.
I complimenti vanno a tutti, per i Perugini a Scarabatoli che con 20 punti è stato il più offensivo, agli Orvietani con Negrotti 22 punti, top scorer della serata, ma soprattutto per lo spirito dimostrato in campo, che è quello che si cerca nel basket.

ORVIETO BASKET – VAL DI CEPPO PERUGIA:   66 – 74

As. Orvieto Basket: Balestro, Benizielli, Borri 4, Cipollini 9, Grillo, Lo Sinno 11, Martello, Melis, Negrotti 22, Olivieri 11, Rettori, Savoia 9,.
All. Zannini Giuseppe.

A. Dil. Val di Ceppo Bk: Novelli 1, Santantonio 6, Fabellini, Gionangeli 8, Mariucci 11, Galati, Gagliardoni, Scarabattoli 20, Angeletti 10, Urbani 4, Gvede 2, Giovagnoli 12.
Acc. Peducci

Arbitri: Sciarrini di Terni e Leonelli di Otricoli.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com