sabato, Dicembre 9contatti +39 3534242011
Shadow

Judo, buona riuscita per lo stage Post Epifania

Lo stage Post Epifania con la doppia medaglia Olimpica Girolamo Giovinazzo ed organizzato Presso la Palestra della Scuola Media E. Buscaglia di Bastardo ha fatto Centro nonostante la sovrapposizione di data con il torneo città di Montevarchi che ha distratto da questa iniziativa regionale alcune società sportive dell’Umbria, Afferma il Vice Presidente Regionale Lamberto Parmegiano Palmieri.
Quindici le Associazioni umbre partecipanti, centoventi gli atleti che nelle differenti classi d’età si sono cimentati sulle proposte del M° Giovinazzo. La Domenica mattina vedere  oltre cinquanta cinture multicolore di altrettanti bambini, fanciulli e ragazzi, muoversi e divertirsi sui trecento metri quadrati di tatami allestiti per l’occasione e stato di enorme soddisfazione per l’organizzazione. L’iniziativa, continua il responsabile del settore judo Parmegiano Palmieri era finalizzata a stimolare anche Associazioni sportive di solito meno  presenti negli appuntamenti agonistici più classici, a partecipare alle attività federali della regione. La risposta anche su questo versante è stata positiva, perché  hanno partecipato piccoli atleti di nuove e future associazioni presenti sul territorio ternano; un territorio dove l’attività judoistica spesso non è sempre vivace. Un settore Judo della FIJLKAM Umbria che ha fatto centro quindi. Può andare sempre meglio, continua il responsabile  regionale. Queste iniziative che coinvolgono anche i non agonisti, abituano bambini e genitori ad “uscire” dal club di appartenenza  per confrontarsi con coetanei di altri club, giocare al judo e divertirsi, rapportandosi con didattiche diverse da quelle del proprio club,  fare amicizia.
Hanno portato il saluto dell’Amministrazione Comunale di Giano dell’Umbria il Sindaco Paolo Morbidoni e l’Assessore allo sport Nico Malossi. A loro va il ringraziamento della FIJLKAM Judo per aver accolto favorevolmente l’iniziativa sul proprio territorio. Presenti anche il Presidente del C.R.U. dott. Giuseppe M. Famà edm il Presidente onorario M° Ernesto Giaverina che si sono complimentati con il Vice presidente Lamberto Parmegiano, il Commissario tecnico Giulio Famà ed il segretario Giancarlo Battistoni per l’ottima organizzazione dello stage.

 

RIUNIONE DEL SETTORE JUDO 
Indetta alle 19 del sabato  17 la riunione del settore judo ha visto partecipare ben 10 società sportive su sedici con diritto di voto.
Sostanzialmente, dice Lamberto Parmegiano, le società presenti riconfermandomi la fiducia hanno fugato il mio dubbio di presentare la candidatura. Hanno infatti sottolineato come nel secondo biennio del quadrimestre e soprattutto nell’anno 2008 ci siano stati miglioramenti tangibili nel funzionamento del rapporto con il settore judo regionale.
Hanno inoltre condiviso il criterio di “fare squadra” , cioè lavorare uniti su un progetto comune, nel rispetto del principio:  “il Comitato di Settore non è di chi lo rappresenta e lo coordina, ma è di tutti i soggetti sportivi che ne fanno parte e che nel rispetto dei ruoli e delle competenze, contribuiscono alla crescita del movimento judoistico regionale”.
Questo positivo esito della riunione mi conforta nel proseguire la strada intrapresa per realizzare un un settore judo sempre più forte ed unito nei programmi e negli obiettivi di promozione di questa splendida disciplina sportiva.Be sure to provide your contact information to your classmates or group members and to stay on top of any http://writemypaper4me.org/ deadlines, particularly ones for group projects

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com