lunedì, Marzo 4contatti +39 3534242011
Shadow

Buon punto del Volley Team sul campo del San Sisto

E’ stata battaglia aperta al palazzetto dello Sport di San Sisto tra la Pottini e l’Euromobiliare Orvieto. Al termine di cinque set la spuntano i locali, ma per le orvietane un buon punto che la fa rimanere a ridosso della zona play off.
Non è stata sufficiente l’ottima prova di Vittoria Scurti (20 punti) e Sabrina Trippanera ( 8 punti), la Pottini, a denti stretti, sotto di due set con il laterale Pirchio sul podio più alto, porta l’Orvieto al quinto set per poi chiudere il match.
La squadra di Petrangeli paga l’assenza del centrale Barbato, del capitano Ruggeri e di Camilli in campo con una vistosa fasciatura alla caviglia, ma alla compagine orvietana sono mancati il servizio e la giusta determinazione che avrebbero sicuramente dato al team orvietano il risultato pieno.
Primo parziale con il San Sisto, forte di un eccellente servizio e di un gioco fluido, gestisce senza fatica il vantaggio di sei lunghezze e chiude senza nessuna reazione delle ospiti il set sul 25/15.
L’Euromobiliare Orvieto nel secondo set riordina le idee. Scurti suona la carica e le cangurine riequilibrano le sorti. Ognibene in fast apre le danze, ma a pungere è l’orvietana Scurti che da posto quattro mette le giuste palle a terra per pareggiare i conti ( 23/25).  Nel terzo l’Euromobiliare Orvieto proprio non ne vuole sapere nel fondamentale del servizio,troppe le palle scaraventate oltre la riga, ne approfittano le locali che mettono il naso avanti ( (7/11). Non demorde però  il sestetto di coach Petrangeli che dal diciannove pari prende il largo fino al miracoloso punto riga di Scurti che vale il 2 a 1 per Orvieto ( 21/25). Il San Sisto è squadra solida e lo dimostra nel quarto set dove riesce a recuperare il break di – 5 (11/16) e sfrutta gli eccessivi errori difensivi delle cangurine che non riescono a ricostruire il contrattacco lasciando strada al team di Coach Merenda che porta le sorti al quinto set. (25/21).
Tai Break al cardiopalma, si gioca punto a punto, nessuno prevale sull’altra, ma lo spunto finale è delle locali con la superlativa Pirchio che assicura nel finale con due fast la vittoria  (15/12).
Per il Volley Team rimane un leggero rammarico, ma visto l’intensità della gara e le problematiche di formazione è stato un buon punto, utile per rimanere a ridosso della zona play off.
Prossimo impegno sabato 24 al Palaciconia ore 21.00 contro il Corciano.

Pottini San Sisto – Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto 3-2
(25/15  23/25  21/25  25/21  15/12)

Volley Team Orvieto : Bruschetti 4, Pesce, Trippanera 8, Ognibene 15, Persieri, Valentini C, Tomatelli 8, Valentini I, Camilli 8, Nobili (L), Scurti 20. All Petrangeli.
San Sisto. Pirchio, Venturini, Vicarelli, Alunno, Barluzzi Hromis, Rosatini,Budassi, Biancalana, Sconcini, Gentili (L), Marcucci. All Merenda

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com