domenica, Aprile 28contatti +39 3534242011
Shadow

Azzurra Orvieto alla resa dei conti, big match contro il La Spezia

Azzurra Orvieto contro Euromar La Spezia. In serie B d’Eccellenza girone C, prima giornata di ritorno in poule promozione, è in programma il match più atteso. Le orvietane, in testa al girone, affrontano sabato 14 febbraio al PalaSport di La Spezia, le dirette inseguitrici che non mollano e tallonano le ragazze di coach Bondi a -4 insieme al Montecatini.
Azzurra Orvieto arriva dalla sofferta vittoria contro il Lavagna (46-45), mentre le ragazze di Tommei dalla netta affermazione (82-61) sulle viterbesi di Scaramuccia.
Tra le fila orvietane si attende di poter disporre di nuovo del capitano Silvia Scoscia, che dovrebbe rientrare, mentre non sarà in campo Francesca Bolognesi. Il pivot orvietano dovrà fermarsi per un paio di gare, a causa dell’infortunio alla spalla rimediato nella gara contro il Lavagna, e potrà rientrare non prima della gara contro il Ghezzano, alla terza giornata di ritorno.
Gara importantissima quindi e delicata, Orvieto dovrà cercare in ogni modo di tenere stretto il risultato perché le spezzine sono probabilmente di fronte all’ultima possibilità di avvicinarsi alla vetta e non mancheranno certamente di provarci. La squadra di Tommei cerca, inoltre, una rivincita sulle orvietane contro le quali hanno perso la finale di Coppa Italia e la gara di andata. Una vittoria per Azzurra Orvieto potrebbe significare strappare il biglietto per il concentramento, allungando il distacco sulle spezzine.
L’altra inseguitrice, il Montecatini ospita il Viterbo che proverà a fare il colpaccio, il Lavagna ospita il Sassari, il Santa Marinella arriva a Viareggio, e il Civitavecchia scende sul parquet del Ghezzano. Inizia quindi un girone di ritorno infuocato dove ogni gara vinta porta in tasta due punti preziosi per entrare nel concentramento da cui verrà fuori il nome del team che salirà in A2. Azzurra Orvieto ha la possibilità di fare il grande salto, anche se, per scaramanzia, dalla dirigenza si chiede alle ragazze solo di fare bene e non pensare, per ora, a questo possibile traguardo.
Si gioca sabato 14 febbraio al PalaSport di La Spezia alle ore 18,30.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com