lunedì, Giugno 17contatti +39 3534242011
Shadow

Il San Venanzo non si batte, niente da fare per il Montecchio

Il “Pambianco” si conferma un ottimo alleato per il San Venanzo di Turchi. Con il 2 a 0 rifilato all’ ostico Atletico Montecchio, la compagine locale mantiene la seconda posizione in classifica. Prima del fischio d’inizio, un minuto di raccoglimento chiesto dagli ospiti scesi in campo con il lutto al braccio. Un giovane di Montecchio, cugino del presidente della compagine arancio-nera è venuto a mancare in settimana e tutto il pubblico, i giocatori in campo si stringono in questo ricordo. Cappabianca di Terni interrompe il silenzio pressante, fischiando l’inizio della sesta giornata di ritorno. Il primo parziale sin da subito, non preannuncia niente di buono. Nel corso del primo tempo infatti le due squadre non fanno molto per cercare di far dimenticare il freddo pungente della giornata. Noioso, aggettivo quanto mai adatto per questa frazione dove si assiste anche a qualche fiocco di neve. Il primo sussulto è più che altro una leggerezza di Cacioni. Il portiere locale infatti nel tentativo di fermare una pericolosa verticalizzazione ospite, esce dai pali e appena fuori area atterra Mascellani. Il direttore di gara estrae il giallo, protestano gli ospiti e qualche dubbio sulla decisione rimane. Dalla punizione conseguente Valentini non approfitta e spara alle stelle. Si arriva al 39′ nell’attesa che succeda qualcosa di concreto. Nell’ occasione sono gli “orange” a farsi pericolosi. Buffa fa partire una bordata di esterno destro, che si alza pericolosamente verso il sette, ma che s’infrange sulle reti a bordo campo. Si chiude qui il “congelato” primo tempo fra San Venanzo e Atletico Montecchio. Negli spogliatoi il tè caldo sembra rifocillare i locali, che rientrati nel rettangolo sembrano spingere di più. Al 7′ solo l’ottimo riflesso di Profili vanifica la zuccata di Scaini a pochi passi da lui. Venti minuti dopo il San Venanzo passa in vantaggio. L’azione del gol inizia con il cross dalla destra di Caroli, Scaini in area sfiora ma non aggangia. Cosa che invece riesce al capitano sanvenanzese Fiorini appostato sul palo lontano, la sua zuccata sorprende Profili per l’1 a 0. La sicurezza dei tre punti in cascina per i locali arriva al 39′: Scaini si fa perdonare la sua non brillante prestazione con il gol del 2-0 finale. L’attaccante, dopo un “buco” della difesa arancione si ritrova la sfera all’altezza del vertice destro dell’area piccola, si coordina e batte Profili. Nel prossimo turno i ragazzi di Turchi dovranno vedersela con la Grifo Attigliano, oggi scavalcata in classifica dalla Nestor corsara ad Orte. L’ Atletico Montecchio ospiterà invece il Montefranco Amati avido di punti, ma per rimanere attaccata al treno più alto anche ai ragazzi di Moretti serve il massimo risultato.

SAN VENANZO: Cacioni, Baldassarri, Mattia, Raspa, Fiorini, Boccali, Ceceroni (31′ st Meniconi), Pambianco A. (39′ st Servoli), Scaini, Bicchieraro, Caroli.
A disp. Virgilio, Montecchi, Filippetti, Pambianco G, Sota. All. Turchi

ATLETICO MONTECCHIO: Profili, Quadraccia, Fabrizi, Coppini, Zanobi, Lisei, Mascellani, Lucarelli, Valentini, Buffa (23′ st Chieruzzi), Magnasciutto.
A disp. Montegiove, Marconi, Tulli. All. Moretti

ARBITRO: Cappabianca di Terni

MARCATORI: 27′ st Fiorini (SV), 39′ st Scaini (SV).

NOTE: Spettatori circa 200. Ammoniti: Cacioni, Mattia (SV); Coppini, Lisei, Mascellani, Valentini (AM). Angoli: 7-2 per il San Venanzo. Recupero: pt ‘1; st ‘4.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com