sabato, Giugno 22contatti +39 3534242011
Shadow

Il Mosconi sfiora il colpaccio a Marsciano

Un punto importante per la formazione orvietana sul difficile campo della Nestor.
Ora è il momento dell’orgoglio, di non mollare e ogni domenica è cruciale per non rimanere più in fondo alla classifica.
La lotta per evitare l’ultimo posto domenica ha visto anche l’Ortana battere l’Amerina e allontanarsi dalla zona critica, mentre la compagine di Amelia dista ora da quella orvietana quattro lunghezze.
Tornando alla gara di Marsciano, mister Pelucchi deve schierare una formazione priva di Marchiginani, infortunato, ma propone un Baffo A. recuperato dopo lo stop per squalifica.

Ed è proprio il centravanti del Mosconi ad impensierire la retroguardia della Nestor nei primi minuti di gara con diverse occasioni dove il portiere locale Bufaloni D.(N) con i suoi interventi riesce sempre a respingere i tentativi rossoblu.
Poi è la volta di Marrocolo(FM) che si fa trovare pronto su conclusione di Anelli(N) servito da un bell’assist di Gregori(N). Al 35′ arriva il gol per il Federico Mosconi con una punizione magistrale di De Angelis(FM)che da oltre trenta metri insacca la palla all’incrocio dei pali, qui Bufaloni D.(N) non può farci niente.

Nella ripresa l’allenatore della Nestor inserisce Federici(N) per Nofri(N), mentre Pelucchi toglie Stella(FM) per Cerasari(FM). E’ la squadra di casa ad imprimere gioco nei primi minuti della ripresa costringendo il Mosconi ad arretrare il baricentro ed in una azione dei padroni di casa, Rinaldi(N) mette in mezzo un pallone sul quale Anelli(N) colpisce di testa con Marrocolo(FM)battuto, ma De Santis(FM) riesce a respingere sulla linea, proteste della Nestor che riteneva che il pallone fosse entrato.

E’ il preambolo del gol dei padroni di casa che scaturisce su penalty decretato dal direttore di gara, ma alquanto dubbio secondo la squadra orvietana, che infatti protesta energicamente. Dal dischetto batte Anelli(N), Marrocolo(FM) riesce a respingere ma il primo ad arrivare sul pallone è Bufaloni G.(N) che mette in rete il gol del pareggio.

Il Federico Mosconi ribatte colpo su colpo le iniziative della Nestor e al 20′ Cerasari(FM) mette in apprensione la difesa locale e dopo aver superato due avversari entra in area e fa partire un tiro con il pallone che attraversa lo specchio della porta difesa da Bufaloni D.(N)senza che nessuno approfitti dell’occasione. Poi è la volta di Marrocolo(FM) che con un suo intervento devia in tuffo una palla calciata da Ciani su una punizione. La formazione orvietana risponde con Baffo A.(FM) che al 35′ impegna il portiere avversario, poi più nulla e la gara termina senza altre note di cronaca rilevanti.

Un punto prezioso quindi per il Federico Mosconi, ora è necessario tenere la concentrazione alta anche perché domenica si ospita la capolista Clitunno e la prova sarà ardua.

NESTOR: Bufaloni D.-Gregori-Rinaldi-Nofri (Federici 1′ st)-Baffoni-Angeli-Bufaloni G.(Feraizi 26’st)-Arcangeli-Anelli-Ciani-Zucconi (Porrozzi 34’st). A disp. Scarponi-Mencarini-Orlandi-Corradi. All. Porrozzi.

FEDERICO MOSCONI: Marrocolo-Biancalana-Bonino-Bonvissuto-Dini-deSantis-Pagnotta (Antichi 30′ st)-Baldini-Baffo A.-De Angelis-Stella (Cerasari 1′ st). A disp. Mariani-passarani-Tranzi-Bafo M.-Ermini. All. Pelucchi.

ARBITRO: Bonifazi di Perugina

 MARCATORI: DeAngelis (FM)-Bufaloni G.(N)

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com