domenica, Luglio 21contatti +39 3534242011
Shadow

L’Orvieto Basket U19 cede alla Leo Terni al supplementare

Si conclude con una sconfitta ai supplementari, l’avvincente partita con il Leo Terni, per i ragazzi under 19 del coach Zannini.
Fin dai pronostici l’incontro si delinea difficile, se non altro per i precedenti, che in questa stagione sono sempre stati a favore dei ternani.
L’inizio del gioco, è però degli orvietani che partono subito molto forte, con superiorità allungano per arrivare al primo parziale con +8 di vantaggio.
La reazione del Leo non si fa attendere e grazie alle ottime giocate di Sarti e compagni, approfittando anche di un momento di poca concentrazione dei biancorossi li raggiungono e riescono a concludere il primo tempo in superiorità di tre lunghezze.
E’ Orvieto a questo punto che deve reagire, e grazie a Lo Sinno e Negrotti particolarmente ispirati, rispettivamente al termine con 27 e 20 punti, trascinano i compagni riuscendo a riagguantare i “cugini ternani” e nuovamente ad allungare prendendo cinque punti di margine per il quarto finale.
Si arriva così a quello che doveva essere il quarto finale, con un Terni veramente motivato ed, infatti, anche grazie ad un’ingenuità difensiva, Sarti mette a segno una tripla sulla sirena portando la sua squadra ai supplementari con il punteggio di 69 a 69.
A questo punto i biancorossi non riescono più a gestire la partita, concludendo solo con i liberi, mentre nuovamente Sarti trascina i suoi alla meritata vittoria.
Al termine è Sarti top scorer con 30 punti della partita che insieme a Perugini e Campana hanno ben figurato per il Leo Terni, mentre per Orvieto, oltre ai già citati Lo Sinno e Negrotti, bene hanno fatto sia Cipollini con 12 punti e Mandini in una delle prime partite con gli U19.

 ORVIETO BASKET – A.D. LEO BK TERNI: 74 – 78

As. Orvieto Basket: Balestro 3, Borri, Brunelli, Cipollini 12, Della Ciana, Lo Sinno 27, Mandini, Negrotti 20, Olivieri 6, Rettori 8, Savoia, Trinchitelli.
All. Zannini Giuseppe.

AS Leo Terni: Giovannetti 11, Petrini, Corpetti 2, Pezzetti 2, Burpo 7, Macchioni, Galli, Romenzi, Campana 11, Sarti 30, Vitale 1, Perugini 14.
All. Bordoni

Arbitri: Leollelli di Otricoli e Pepponi di Spello

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com