martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

Premio CONI a Lorenzo Anselmi, patron COAR

Importante soddisfazione per la Coar e soprattutto per il Presidente Lorenzo Anselmi, che verrà premiato dal Coni al merito sportivo , per il suo grande impegno nello sviluppo di questo sport.
La premiazione verrà eseguita dal Presidente provinciale Avv. Massimo Carignani nella cerimonia che si terrà al Palazzo dei Sette giovedi 12 marzo alle ore 18.30.

Il CONI provinciale conferisce un premio al merito sportivo alla SOCIETA’ COAR ORVIETO per gli ottimi risultati ed il costante lavoro effettuato per lo sviluppo della disciplina del calcio a 5. Il giorno giovedi 12 Marzo alle 18.30 presso la Sala del Governatore sita nel Palazzo dei Sette di Orvieto. Il premio sara’ consegnato dal presidente del CONI AVV. MASSIMO CARIGNANI.

La storia della Coar nasce quasi per gioco nel 1990 a Villa Bellago dove la squadra di Lorenzo Anselmi prima viene iscritta al campionato a 11 poi passa a calcio a 5. Nel 1993 la svolta arriva con l’iscrizione al torneo di calcio a 5 serie C. La squadra passa sotto le mani di Quinto Polegri che ne forma l’ossatura,nel 1996 il passaggio al PalaCiconia e la svolta della squadra con l’aumentare sempre maggiore di pubblico.Dopo aver sfiorato la serie B nel  98 e nel 2000 arriva la serie B con +25 sulla seconda nel 2001 e con le vittorie in coppa Italia regionale. Sempre lo stesso anno si crea il settore giovanile fiore all’occhiello della Coar che nel 2001 diviene vice campione D’ Italia nella final four a Orvieto. Il primo anno in B è difficile ma poi arriva un quinto posto e un settimo seguiti da 2 terzi posti e i play off persi per andare in serie A2. Nel 2007 arriva per la Coar il consacramento internazionale con una tournee in Giappone e sempre il presidente Lorenzo Anselmi viene premiato nel 2008 con la “Benemerenza Federale Cavalierato dello Sport” per aver valorizzato il calcio a 5 nell’ambito provinciale,regionale,nazionale e internazionale la premiazione avviene a Roma da GIANFRANCO ABETE presidente FEDERCALCIO. Il 2008-2009 è la stagione in corso con la Coar Orvieto che sabato si gioca il primato contro il Fiumicino. COAR ORVIETO.. IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE!!

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com