martedì, Giugno 18contatti +39 3534242011
Shadow

Doppia vittoria per l’Orvieto Basket U19

Duplice vittoria in cinque giorni per i giovani ragazzi under 19 del coach Zannini che prima sono andati a vincere nell’ostico campo di Spoleto e poi hanno incontrato in casa i pari età della Nestor Marsciano.
Due incontri convincenti, dove tutti gli atleti hanno saputo mettere in campo la voglia di giocare a basket con un bel gioco di squadra senza protagonismi.
Filo conduttore delle due partite sono state le ottime prestazioni di Lo Sinno e Negrotti che oltre a finalizzare, ben 51 punti per Lo Sinno e 30 per Negrotti, hanno avuto la capacità di gestire con intelligenza gli incontri adeguando il gioco alle varie fasi.

A Spoleto, l’incontro avviene con un Orvieto a ranghi ridotti, per le varie assenze, a cui però il coach orvietano è riuscito, a sopperire gestendo con bravura la squadra avversaria, che durante l’incontro a variato più volte tipologia di gioco, passando dal pressing alla zona arrivando anche alla zona/uomo. Il primo quarto è andato agli spoletini ma poi nel secondo e terzo, Orvieto ha preso in mano la partita chiudendola con una bella tripla di Cipollini che ha tolto all’avversario l’entusiasmo della rimonta.

A.S. SPOLETO – ORVIETO BASKET: 59 – 65

As. Virtus 2007 Spoleto: Palvello, Luzi 19, Ceccaroni, Santini, Abo Osman, Clementi 16, Inverni, Perugini 18, Cappelletti 4, Raffaelli 2, Quast
All. Bernelli.

As. Orvieto Basket: Balestro 8, Borri, Brunelli, Cipollini 9, Grillo, Lo Sinno 25, Mandini 1 , Negrotti 17, Savoia 5, Trinchitelli.
All. Zannini Giuseppe.

Arbitri: Sciarrini di Terni e Posti di Marsciano.

Successivamente a Porano in ragazzi di Zannini incontrano, per la prima volta quest’anno, la Nestor Marsciano, seconda arrivata nel girone Regionale Umbro. L’incontro inizia subito con la pressione degli Orvietani a cui però il Marsciano risponde con un bel gioco a tratti anche pericoloso.
Ma Orvieto vuole vincere, e anche in questa occasione i “pilastri” Lo Sinno e Negrotti coadiuvati da un ottimo Cipollini ( a fine partita rispettivamente 26, 13 e 16 punti) fanno sì che tutti gli atleti orvietani siano “carichi” andando quasi tutti a punti.
I quarti terminano con vantaggio Orvieto, arrivando così al fischio finale con il risultato 88 a 46.

ORVIETO BASKET – A.S.D. NESTOR BK MARSCIANO: 88 – 46

As. Orvieto Basket: Balestro 3, Borri 2, Cipollini 16, Brunelli 4, Della Ciana, Grillo 2, Lo Sinno 26, Mandini, Negrotti 13, Olivieri 9, Rettori 8, Savoia 5.
All. Zannini Giuseppe.

A. D. Nestor Marsciano: Sargenti 2, Rosati 6, Properzi 3, Santini 2, Marotta 3, Miseria 1, Spinetti, Agoumi 12, Domenichetti Carlini, Fiorucci 15, Fusario, Donati 2.
Acc. Gambelunghe.

Arbitri: Sciarrini di Terni e Petritaj di Orvieto.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com