mercoledì, Aprile 24contatti +39 3534242011
Shadow

Ia divisione: la Libertas cede al quinto set

La Libertas si lascia sfuggire tre punti e chiude la partita perdendo al tie- break con il Clt. È stata un’amara sconfitta quella subita dalle orvietane perché sembrava proprio che la partita dovesse volgere positivamente a loro favore.
La Libertas Orvieto non entra subito nella gara, tanto che il primo set si chiude a favore delle ternane con il punteggio di 22-25. Bracaletti e compagne non demordono e ritrovano la compattezza, grazie all’azione offensiva guidata da Antonini e Fugge che mette a dura prova le difesa delle ospiti. La partita scorre comunque sul filo dell’equilibrio e le orvietane, che arrivano al 23 pari con in mano l’opportunità di chiudere a proprio favore il set, non sbagliano segnando la parità dell’1-1.
Sull’onda dell’entusiasmo, le locali dominano il terzo set fin dai primi scambi, accumulando un vantaggio che permette di andare tranquilli verso la conquista della vittoria sul 25-18.

 Sono ancora gli attacchi delle bande Antonini, Fugge e Angeloni che uniti alla precisione della retrovia orvietana diretta dal libero Alessandra Monachetti, riescono a mettere in difficoltà la seconda linea avversaria impedendogli di ricostruire il gioco. Nel quarto set tutti i buoni propositi messi in piedi dalle orvietane,si infrangono nella deconcentrazione delle ragazze di Pasquini che vengono ripagate con la stessa medaglia dalle ternane del Clt che chiudono il set lascandole a 17.
Anche se la partita è stata condotta dalle orvietane, le padrone di casa arrivano all’interrogativo tie-break. Il set scorre in sostanziale equilibrio e sul 10-8 , due grossolani errori dell’arbitrio Di Nicola, innervosiscono le orvietane ma soprattutto, decretano la parità in un momento assai delicato. Gli equilibri si rompono e la distrazione in difesa, costringe le orvietane a pagare pegno con la perdita della partita al 15-17.
La Libertas Orvieto conquista comunque un punto contro la compatta formazione del Clt , e la permanenza al settimo posto.
Dopo il recupero della partita della undicesima giornata, la Libertas Orvieto si prepara ad affrontare un’altra gara difficile che vedrà le ragazze di Pasquini confrontarsi nel derby contro il Volley team Orvieto. L’appuntamento con la prima divisione sarà quindi per sabato alle ore 20.30 presso la palestra del Liceo Scientifico a Ciconia.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com