lunedì, Giugno 17contatti +39 3534242011
Shadow

Pioggia di ori per la formazione della Orvieto Nuoto 97

Domenica 29 marzo 2009 alla piscina comunale di Viale Trieste il superlativo parco atleti mette a segno un bottino di ben 9 oro, 2 argento e 2 bronzo.
Punta di diamante è l’atleta Adriana Mazilu esordiente “A” che confermando le proprie qualità tecniche ed agonistiche sbaraglia di gran lunga le avversarie migliorando i propri personali e vestendosi d’oro per ben due volte, nella doppia distanza, a dorso con 2’39 e nei 100 stile libero con 1’07”3.
In campo maschile menzione d’onore al duetto Formica – Fedeli, entrambi esordienti “A”, che mettono a segno una serie individuale di notevole rilievo.
Francesco Formica conferma le sue doti di specialista nel dorso migliorando di ancora 2 secondi il proprio personale nei 200; con 2’29” Formica guadagna l’oro e allunga così la propria scia di imbattibilità.
Non da meno è il compagno Fedeli Riccardo che senza rivali domina la scena dei 100 rana.
Fedeli continua ad abbassare i propri personali e facendo incetta di ori ferma il crono a 1’21”5.
La coppia Formica – Fedeli sale ancora sul podio nei 100 stile libero con 1’04”3 il primo e 1’05”6 il secondo, vincono l’argento ed il bronzo.
Nei 200 stile libero esordienti “B” conferma la solidità tecnica ed agonistica la piccola Aurora Ricci che vincendo l’oro ferma il crono a 2’48”.
Aurora , che gareggia in una batteria secondaria, perché senza tempo, perde una ottima opportunità di contendersi l’oro riuscendo però ad aggiudicarsi il bronzo nei 200 dorso con 3’08”.
Di tutto rispetto i 100 farfalla di Marricchi Susanna che sale sul secondo gradino del podio con 1’40”.
Conclude la manifestazione l’oro di una strepitosa 4×100 mista che ha tenuto con il fiato sospeso fino al tocco di Matteo Romoli che con una progressione da vero agonista ferma il crono a 1’13” nei 100 stile conclusivi .
I nostri complimenti vanno anche al resto del gruppo Formica, Fedeli, Della Volpe che contribuiscono a un’ottimo 5’15.
Degni di segnalazione sono i miglioramenti di Perquoti Federico e Caiello Consuelo entrambi più piccoli della categoria e che fanno ben sperare per il prossimo anno agonistico.
Prossimo appuntamento al Trofeo del Palio a Siena il 18 e 19 Aprile.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com