lunedì, Giugno 17contatti +39 3534242011
Shadow

Massimiliano Mascolo racconta lo sport viterbese

Il libro in uscita a novembre per la collana TusciAgenda di Melting Pot Edizioni1880-2009. Storia dello sport viterbese. Questo il titolo dell’opera del giornalista e scrittore Massimiliano Mascolo in uscita il prossimo novembre per la collana TusciAgenda di Melting Pot Edizioni.

Dall’antenato, il tiro a segno, agli sport motoristici; dalla Robur e Viterbium ai favolosi anni ‘50 di basket, rugby e atletica; dalla Gil al boom della pallacanestro e del calcio degli ultimi decenni. Un racconto lungo oltre un secolo per ricordare i fasti, le storie e i protagonisti dello sport della Tuscia.
Oltre alla parte storica, l’opera sarà composta anche da una sezione statistica (albi d’oro, biografie degli atleti e dei dirigenti più prestigiosi, ecc…) e da una ricchissima sezione fotografica.

Massimiliano Mascolo, giornalista e scrittore viterbese di sport, e’ nato nel 1965 nel quartiere del Murialdo.
Ha iniziato prestissimo, per tradizione familiare, a interessarsi di giornalismo sportivo, scritto e parlato, e ha lavorato con molte testate giornalistiche locali. Per alcuni anni e’ stato anche corrispondente locale della Gazzetta dello Sport.
Nel 1989 ha partecipato alla fase d’avvio del quotidiano Corriere di Viterbo, dove ha lavorato fino al marzo del 1990, quando ha cominciato a collaborare con la redazione sportiva del Tg1.
E’ rimasto al Tg1 per otto anni, prima di trasferirsi a Rai Sport nell’autunno del 1998. Per Rai Sport ha seguito tre edizioni dell’Olimpiade, un mondiale e due europei di calcio, due mondiali di atletica leggera, varie manifestazioni di nuoto, ciclismo, sci nordico e basket.

1880-2009. Storia dello sport viterbese sarà il secondo titolo della collana TusciAgenda dopo La Tuscia nel cinema di Franco Grattarola uscito nel luglio 2008.
Massimiliano Mascolo ha già pubblicato nel 2007, sempre per Melting Pot Edizioni, l’Almanacco del basket al femminile.And finally, it is true that teachers must lead that change but it is equally help with writing http://firstessaywritinghelp.com true that the principal should be what drives this change necessary

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com