sabato, Marzo 2contatti +39 3534242011
Shadow

“Camminando con vista su Orvieto”, passeggiate guidate da esperti sul territorio orvietano

L’Assessorato allo Sport, ricorda a chi ne fosse interessato, che Domenica mattina 19 aprile dalle ore 9 si ripropone l’iniziativa denominata “Camminando con vista su Orvieto” promossa in collaborazione con la UISP Orvieto per sottolineare l’importanza della pratica del camminare finalizzato al benessere psicofisico della persona nel contesto ambientale naturale.
Dopo l’esordio di domenica 5 aprile u.s. le passeggiate guidate da esperti sul territorio orvietano, attraverso la natura e la cultura della nostra terra proseguono, dunque, nelle seguenti date: 19 aprile, 3-17-24 maggio e 7 giugno.

Una iniziativa destinata ad avere un seguito e che per il primo periodo di sperimentazione prevede tre percorsi legati al PAAO/Parco Archeologico Ambientale dell’Orvietano, tutti con vista su Orvieto, e cioè: Anello della Rupe, Orvieto-Porano, Orvieto Sasso Tagliato.
Si tratta di percorsi – si svolgono di domenica mattina – che presentano difficoltà di approccio diverse così da essere aperti a tutti i cittadini.

I percorsi:
1) Anello della Rupe (km 5,5) – Via Pecorelli, Porta Vivaria, Necropoli del Crocefisso del Tufo, Chiesa Crocefisso del Tufo, madonna del velo, Parcheggio di Campo della Fiera, Porta Romana (prima parte)
2) Orvieto-Porano (km 6,5) – Parcheggio Campo della Fiera, Acquedotto Medievale, Cappuccini, Tombe Golini, Strada di San Valentino, Scavi di Campo della Fiera, Parcheggio di campo della Fiera
3) Orvieto Sasso Tagliato (km 9,5) – Scavi di Campo della Fiera, Selciata del tamburino, Sasso Tagliato, Ponte delle Tavole, Sugano, Laghetto di Sugano, Torretta, Tamburino, Ponte del Sole, Campo della Fiera.

Per prenotarsi: UISP Orvieto 0763/390007 dal lunedì al venerdì.It is nice to have a free forming, spontaneous relationship with your http://celltrackingapps.com/ kids

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com