martedì, Marzo 19contatti +39 3534242011
Shadow

Il Volley Team Orvieto cede al tie break, compromesso l’accesso ai play off

Inaspettata sconfitta del Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto sul campo di Marsciano che depone le armi al quinto set. La compagine orvietana lascia per strada due punti fondamentali e a due gare dal termine della stagione regolare può aver compromesso l’accesso ai play off promozione.
Il sestetto di coach Petrangeli non si è espresso come nelle ultime gare, anzi, ha dovuto rincorrere il risultato dopo aver vinto il primo set per poi crollare al quinto e decisivo set.
Primo set
Buon avvio gara per il Volley Team che sfrutta gli errori difensivi delle locali. Ognibene e Tomatelli tengono in allarme il muro della Samer (19/17) che rimane a ridosso del sestetto orvietano. Sul 22 a 21 coach Petrangeli è costretto a chiamare il time out e riossigena il posto quattro con l’ingresso di Camilli in sostituzione di capitan Ruggeri. Il primo tempo a segno di Trippanera e la successiva doppia per le locali di Baruffi consegna il set al Volley Team per l’uno a zero.(23/25)
Secondo set
Locali che sbagliano molto e il Volley Team vuole quanto prima chiudere la pratica. Il vantaggio di otto punti (11/19) illude la compagine orvietana che vede il ritorno delle ospiti (17/20). Burnelli si prende il lusso di rimanere al servizio per ben nove volte e lasciare il Volley Team sul (25/23)
Terzo set
Accusa il colpo il sestetto di coach Petrangeli che non riesce più a giocare e concede vita facile alle locali. Troppi gli errori in ricezioni e in attacco. La compagine orvietana è assente mentalmente e non può che esaltare il gioco del Marciano che con poca fatica si porta sul due a uno (25/15).
Quarto set
Il Volley Team cerca di reagire anche sé la serata è di quelle negative. Troppi le distrazioni e gli errori che permettono alla matricola perugina di impensierire la più quotata squadra avversaria. Sull’undici pari il VTO si “sveglia”, la paura di lasciare l’intera posta e dire addio ai Play Off è tanta. Tomatelli, Camilli e Ruggeri portano Orvieto in dirittura di arrivo (16/22). L’ace di Bruschetti e il muro di Barbato mandano l’esito finale della gara al tie break (18/25).
Tie Break
Si pensava al colpo di coda del sestetto di coach Petrangeli ed invece Burnelli e Cintia per le locali tengono il servizio per quattordici battute, il Volley Team assiste senza nessuna reazione ad una “amara sconfitta” che le può valere l’esclusione dai play off. (15/3)

Samer Marsciano – Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto 3-2
(22/25 25/23 25/15 25/ 15/3)
SAMER MARSCIANO: Baruffi, Burnelli, carboni, Ceccarelli, Cintia, Pucciarini, Rellini, Sava, Meschini, Vescovi, Colomelli (L). All. Tomasetti

VOLLEY TEAM BANCA EUROMOBILIARE ORVIETO: Bruschetti, Pesce, Trippanera, Ruggeri, Ognibene, Valentini C, Baciarello, Tomatelli, Camilli, Barbato, Nobili (L). All Petrangeli

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com