martedì, Giugno 25contatti +39 3534242011
Shadow

Libertas Orvieto: Cannara vince gara 2 e pareggia i conti. Ci si gioca la semifinale in gara 3

La Libertas Orvieto non riesce ad espugnare il campo di Cannara che, vincendo gara 2, riapre la serie costringendo gli orvietani a giocarsi, con gara 3, il passaggio in semifinale.
Primo parziale a senso unico: approfittando di una partenza contratta del sestetto di coach Ercolani, Lucidi e compagni riescono a gestire con scioltezza un set che li vede sempre protagonisti, grazie al bel gioco espresso ma, anche agli errori in casa Libertas che fissano il punteggio sul 25-15.

Nel secondo set il team orvietano prova a reagire, ma i padroni di casa non sbagliano quasi nulla e così ricomincia il Cannara-show: difese spettacolari e muri puntuali non lasciano scampo ai tentativi di rimonta di Pasquini e compagni che si arrendono nuovamente per 25-15.
I ragazzi di Ercolani, però, non ci stanno e vogliono provare a riaprire la partita dimostrando che la terza piazza conquistata in campionato è più che meritata: ritrovata la giusta concentrazione e un gioco più fluido, la Libertas, infatti, riesce a conquistare un terzo parziale che, pur essendo stato punto a punto, alla fine non l’ha vista così in difficoltà come i set precedenti. Lo score segna 25-22.

Quarto set sulla scia del terzo: si gioca in sostanziale equilibrio fino al 15 pari poi la doccia fredda: qualche errore orvietano, ma, soprattutto gli attacchi decisivi di Urbanella e Musco, consentono al team di Bistarelli di effettuare l’allungo decisivo che vale parziale (25-20) e partita.

È stata, quindi, una partita disputata a fasi alterne quella del team di Ercolani che è ora chiamato ad archiviare immediatamente questo match e a pensare esclusivamente a gara 3 che vale il passaggio in semifinale.
Un plauso, comunque, va anche al Cannara che, a differenza di gara 1, ha disputato un’ottima partita e ha evidenziato un bel gioco: i ragazzi di Bistarelli però, ad Orvieto, non avranno vita facile e dovranno stare attenti perché la Libertas sarà più agguerrita che mai.

L’appuntamento, dunque, è per sabato 9 maggio ore 21,15 presso la palestra della Scuola Media “Scalza-Signorelli” di Ciconia.
PGS POLIS CANNARA – LIBERTAS ORVIETO 3-1 (25/15; 25/15; 22/25; 25/20)

LIBERTAS ORVIETO: Carotta, Cateni 2, Morleschi 10, R. Muccifuori 9, S. Muccifuori, F. Nofroni 6, M. Nofroni 7, A. Pasquini 5, L. Pasquini 12, Tassoni, Benicchi (L1). All. Ercolani.

PGS POLIS CANNARA: Campagna, Donnini, Falcinelli, Lucidi 11, Musco 13, Panimboni 14, Peri, Rossi 2, Sampaoli 5, Tardioli, Urbanella 23, Tinivelli (L1). All. Bistarelli

ARBITRI: Lops e Badolato di Perugia

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com