mercoledì, Febbraio 21contatti +39 3534242011
Shadow

La Orvieto Nuoto 97 brilla con Alessandra Scarponi tra le stelle del nuoto italiano al Meeting Internazionale del Tricolore a Reggio Emilia

Due fine settimana all’insegna di grossi risultati per la squadra della Orvieto Nuoto 97.
Sabato e Domenica 10 Maggio al” Trofeo del tricolore” a Reggio Emilia primo appuntamento in vasca lunga in una cornice che ha visto sfilare 45 squadre del nuoto italiano, tra le tante la rappresentativa della Federazione Italiana Nuoto che è arrivata seconda dietro alla Insubrika.
Grande successo tecnico della manifestazione che ha visto ai blocchi oltre 800 atleti e la realizzazione di un primato nazionale per la categoria cadetti da parte di Francesca Aceto su i 200 Misti.
La Orvieto Nuoto 97 legata al progetto Team Umbria ha partecipato a questa manifestazione di prestigio con quattro atleti: Alessandra Scarponi, Giulia Francescani, Marika Caiello e Coniglio Federico.
Di rilievo i risultati di Alessandra Scarponi che oltre ad aver diviso il podio con grandi nomi del nuoto italiano guadagnandosi l’oro nei 50 Dorso e 3 bronzi nei 100 stile libero, nei 200 dorso e nei 200 stile libero, effettua in quest’ultima gara il tempo limite per partecipare ai Campionati Italiani Giovanili di Agosto.

Superlativa anche la prova degli Esordienti nell’ultima fase provinciale.
Nei 400 Stile libero esordienti B oro per Aurora Ricci e argento per Susanna Marricchi, netta la superiorità tecnica delle due atlete sul resto delle avversarie.
Per la categoria Esordienti A, Adriana Mazilu vince l’oro nei 200 stile libero con 2.23.0, migliorando ancora il proprio personale. Adriana vince anche l’argento negli 800 stile libero, dopo un estenuante testa a testa che la penalizza per solo 2 decimi.
Superlativa anche la prestazione di Francesco Formica,più piccolo della categoria, che vince l’oro nei 200 stile libero e l’argento nei 200 farfalla.
Riccardo Fedeli continua a migliorare i propri personali guadagnandosi l’oro nei 200 rana e il bronzo nei 200 stile libero.
In grande ripresa l’atleta Claudia Francesconi che nei 200 farfalla si aggiudica l’argento e nei 200 stile libero il bronzo.
Rivelazione della gara è l’atleta Caiello Consuelo, più piccola della categoria, che oltre a migliorare il proprio personale di 15 secondi sale per la prima volta sul 3° gradino del podio.
Di rilievo anche i risultati di Della Volpe Nicolò e Matteo Romoli, entrambi a pochi secondi dai tempi limite per il Team Umbria.
Prossimi appuntamenti le finali regionali degli esordienti e l’importante Meeting Nazionale “Tifernum Tiberinum” di Città di Castello.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com