martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

Oggi si corre il “Palio dell’Oca”. I cavalieri di “Cava” e “Pistrella”

Giovedi 28 al Palazzo dei Sette sono state presentate le squadre dei rioni “Cava” e “Pistrella” che, oggi 30 maggio in notturna a partire dalle 21 in Piazza del Popolo, daranno vita alla XIX edizione del “Palio dell’Oca” conteso fra 12 cavalieri capitanati rispettivamente da Fausto Paradiso per la Contrada della “Cava” e da Carlo Sarri per la Contrada di “Pistrella”; la gara sarà preceduta dalla sfida del “Paliotto” individuale per il miglior cavaliere.

I cavalieri e gli accoppiamenti sorteggiati sono:
PISTRELLA (colore blu) CAVA (colore rosso)
1 coppia – Alessandro BAFFO Pierluigi TEDESCHINI
2 coppia – Luca CUSTOLINO Enrico BIANCARINI
3 coppia – Emanuele SPACCINO Iuri BRACHINO
4 coppia – Claudio ROSSI Mauro TRIFICI
5 coppia – Simone MAGISTRATO Maurizio CORRADINI
6 coppia – Riccardo CALDERINI Chiara TEDESCHINI
7 coppia – Fabio TAMAGNINI Carlo PAPINI
8 coppia – Carlo SARRI Roberta COTIGNI
9 coppia – Alessio ANTONINI Stefano RELLINI
10 coppia – Daniele CAPONI Marcello CAIELLO
11 coppia – Angelo PETTINELLI Alfio PERUGINI
12 coppia – Renzo SCHIAVO Massimo MENICHETTI

Il XIX Palio dell’Oca della Città di Orvieto è l’evento sportivo e, al tempo stesso, storico e culturale, promosso e organizzato dal Comune di Orvieto con l’obiettivo di far crescere quello che è un appuntamento dello sport a cavallo, ma anche un incontro con la storia e la tradizione della città, attraverso la valorizzazione delle espressioni della cultura locale. Di qui la costante ricerca del coinvolgimento diretto delle Contrade che si sostanzia in altre iniziative collaterali come la sfilata storica dedicata al Palio dell’Oca e la cerimonia del Campione” che si svolgono domani alle ore 17, e il V° Torneo Arco Storico Città di Orvieto che si svolge domenica 31 Maggio.
Ieri sera, inoltre, sono stati presentati il Palio e il Paliotto realizzati dagli studenti della 4C del Liceo d’Arte di Orvieto i cui bozzetti esposti saranno fino al 31 maggio presso la Chiesa di San Rocco in Piazza del Popolo, dove è allestita anche la Mostra dei Palii.

All’organizzazione della manifestazione, come ogni anno collabora Stefania Anselmi che rende possibile la partecipazione delle madrine di turno. Madrine che, quest’anno, saranno le Contesse Patrizia e Giada De Black.It struck like a powerful blow, taking my air how to write a paper in mla for a couple of minutes and leaving me listless and defenseless

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com