martedì, Marzo 5contatti +39 3534242011
Shadow

“La Castellana” edizione 2009, grandi novità, stesso fascino

Due mesi esatti e prenderà il via l`edizione n. 37 di una delle manifestazioni piu’ amate dall`Orvieto sportiva, destinata, anche questa volta, a raccogliere un grande successo
Inossidabile all`usura del tempo, la Castellana si lancia, per la prima volta, nella sfida d`agosto, facendo leva sul fascino irresistibile di un percorso, che l`ha resa famosa in tutta la penisola, e di un`organizzazione, fra le piu’ accurate in campo nazionale.
A ruggire, ed a caccia di punti per il Campionato Italiano della Montagna saranno ancora le Auto storiche, sul classico percorso da San Giorgio a Colonnetta di Prodo, con un parco macchine che, per qualità e numero di partecipanti, e` annunciato molto piu` interessante rispetto al 2008.
Un presupposto importante e fondato , presa visione della quota concorrenti alla partenza delle quattro salite fino ad ora disputate. Per la precisione, sono stati 144 a Redicondoli, 161 alla Camucia – Cortona, oltre 130 alla Bologna – Raticosa e 145 alla Coppa della Consuma del 24 maggio scorso, ultima cronoscalata disputata.
La lotta per l`assoluto e` una questione di famiglia, fra le numerose e fascinose sport prototipo firmate da Enzo Osella.
Piu` articolata la competizione nei vari raggruppamenti, anche per il diverso meccanismo nell`attribuzione dei punteggi, con le spettacolari Audi 80, Alfa Romeo GTA e le “cattivissime” 500,in bella evidenza.
Fra i piloti, occhio a Stefano Di Fulvio, abruzzese emergente di 25 anni, due volte primo ed una, ottimo secondo, nelle gare precedenti.
Su richiesta degli organizzatori, la provincia di Terni, tramite l`Assessorato allo sport, consentira` lo svolgimento delle verifiche tecniche sportive nell`accogliente piazza all`interno dell`area scolastica di Ciconia.
Una sistemazione piu’ vicina alla gente, ottima per favorire il contatto tra appassionati e protagonisti della corsa, nonché collocazione ideale per una settimana, “a tutto motore”, per la quale si sta verificando la fattibilità`
Nuova location per direzione gara, serata di gala e cerimonia di premiazione: sara` tutto concentrato all`INN CASA, nuovo e stupendo agriturismo nella zona di San Giorgio.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com