sabato, Marzo 2contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana, il punto della situazione arrivi-partenze con il DS Baglioni

Mancano meno di dieci giorni al via della centesima stagione per i colori biancorossi dell’Orvietana calcio e ci è sembrato il momento di fare il punto della situazione. Ad aiutarci il nuovo Direttore Sportivo Andrea Baglioni, indaffarato come non mai in questi giorni per completare la rosa che Fabrizio Fratini avrà a disposizione dal 24 luglio prossimo quando i cancelli del Muzi si apriranno per le visite mediche e i primi test atletici, prima di spostarsi tutti come di consueto a Castel Giorgio. Fratini, che in questi giorni è in Austria a godersi le vacanze, dopo qualche tentennamento ha deciso infatti di guidare per la quarta stagione consecutiva la squadra della Rupe. Andiamo per ordine di reparto, cominciamo con il capitolo portieri.
Detto di Mandini all’Arezzo, il cui passaggio ha subito solo un piccolo ritardo dovuto alle vicende che hanno portato alla società toscana il neo ds Ceravolo, l’Orvietana è intenzionata a schierare tra i pali un classe 1990. Da questa stagione infatti c’è l’obbligo in serie D di schierare due giovani nati nel 90 e uno nel 91. Troppi, secondo lo staff tecnico, metterli tutti in campo come giocatori di movimento, quindi ecco che una casella sarà occupata in porta. “E’ solo per questa ragione – ci spiega Baglioni – che non si è scelto di far tornare ad Orvieto Luca Profili, nessun motivo tecnico, solo per la regola dei giocatori giovani, per quanto riguarda invece Nulli, sarà il dodicesimo, farà, gli auguro, la stessa strada che ha seguito Mandini che fu portato per un paio di anni con la prima squadra come secondo portiere, per poi esordire come titolare”. Il nome scelto inizialmente era quello di Nocchi, di proprietà della Juventus, la società torinese infatti ha preferito che il suo talento si facesse le ossa in una prima squadra di Serie D, piuttosto che disputare un torneo giovanile con qualche squadra professionistica. Conosciuta questa scelta Nocchi allora ha preferito scegliere la squadra della sua città , il Rosignano, piuttosto che venire ad Orvieto. Nei prossimi giorni conosceremo allora su chi ricadrà la scelta dell’Orvietana.

Passando alla difesa, in questo reparto sembrano esserci le maggiori conferme.
Pugnali, Nuccioni e Ciccone non si muoveranno da Orvieto, su Schicchi resta qualche dubbio ma al momento il centrale ancora rientra nei piani della società. Si cerca qualche giovane.

A centrocampo confermati Cersosimo e Ingrosso, oltre ai giocatori del settore giovanile biancorosso, ecco le novità Arcioni (dalla Pontevecchio, già seguito anche nel mercato autunnale della scorsa stagione) e il giovane Gentili ex Arrone.

In attacco invece, Marco Mariotti, sarà il naturale sostituto di Giomarelli, malgrado la giovane età infatti Mariotti, che l’anno scorso ha militato nella Lucchese, si fa apprezzare sia come esterno che come rifinitore dietro le punte. Ma ovviamente la curiosità è tutta per la scelta della prima punta. Sfumata l’ipotesi del ritorno di Simone Miani, che ha preferito riavvicinarsi in Abbruzzo, e constatato le alte richieste economiche di molti bomber, non sarà facile sbrogliare la matassa. Ma il direttore Baglioni sembra avere le idee chiare: “Vedrete che nel giro di pochi giorni chiuderemo sia per il portiere che per l’attaccante, che poi rappresentano le vere nostre priorità. Così che si possa partire per il ritiro con tutte le caselle a posto”.
Ecco infine i primi appuntamenti di stagione:

24 e 25 Luglio presso lo stadio Muzi: visite mediche e test atletici, con il nuovo preparatore atletico Stefanelli (ex Pontevecchio)

dal 27 Luglio all’8 Agosto: prima fase del ritiro a Castel Giorgio.

5 Agosto: prima amichevole ad Acquapendente contro l’OLBIA.

8 e 9 Agosto: quadrangolare a Torgiano con DERUTA, NORCIA, ORVIETANA E TORGIANO.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com