lunedì, Maggio 20contatti +39 3534242011

Shadow

Arredo Marmi – In Cucina Orvieto: vittoria nell’amichevole con la Nuova Terni Volley

Buona prova della Arredo Marmi Orvieto che, nell’amichevole contro la Nuova Terni Volley (nata dallo scioglimento del Clt squadra di B1 fino all’anno scorso) , ha ottenuto la vittoria nella sua prima uscita stagionale. Match molto gradevole che ha già dato un primo assaggio di quello che sarà il nuovo campionato al via il prossimo 17 ottobre.
La compagine orvietana, molto concentrata e poco fallosa, riesce ad aggiudicarsi i primi due parziali senza troppe difficoltà; nel terzo set un piccolo calo di tensione consente agli ospiti di conquistare il parziale al termine di un emozionante 35-33.


Nella quarta frazione il team di Ercolani reagisce immediatamente e controlla bene il punteggio per

poi chiudere sul 25-20. È stata, dunque, una buona gara sia dal punto di vista tecnico che da quello spettacolare , con attacchi e difese tali da prefigurare la dimensione di una squadra che sicuramente reciterà un ruolo da protagonista nel massimo torneo regionale. Coach Ercolani ha avuto la possibilità di far ruotare tutti gli uomini a disposizione compresi, ovviamente, i nuovi arrivati Bittoni, Murri e Nocchi che si sono integrati a pieno regime con un gruppo già di per sé solido e che rimane sempre uno dei punti di forza di questa squadra.
“Nonostante si sia cominciato da poco, la squadra si è ben amalgamata” commenta Giuseppe Morleschi, schiacciatore della Libertas e ormai volto storico della squadra, che aggiunge: “c’è ancora qualcosa da aggiustare, ma il gruppo è abbastanza omogeneo. Si può disputare un bel campionato fra le prime del torneo”. Gli fa eco il centrale Michele Tassoni, altro veterano del team orvietano: “È stata una buona partita che ha evidenziato le potenzialità della squadra; come è ovvio che sia, ci sono margini di miglioramento; comunque bella vittoria”.
“Buona partita amichevole che ha consentito di vedere la voglia di giocare, l’agonismo e lo spirito della squadra” , sottolinea il vice allenatore Massimo Marchettini, “ci sono state più luci che ombre. I nuovi innesti hanno già fatto vedere il loro valore. Tutto ciò ci indica la strada da seguire per continuare così sia in termini tecnici che psicofisici. Sarà molto importante l’abilità di Maurizio e mia nel gestire un gruppo numeroso per spingere tutti a dare il meglio di sé in termini di squadra e non di individualità”.

Arredo Marmi- In Cucina Orvieto / Terni 3 – 1

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com