lunedì, Febbraio 26contatti +39 3534242011
Shadow

Va alla Vigor il derby contro l’Orvieto Scalo

Quarta giornata che riserva per i ragazzi di mister Morri la trasferta al palasport di Ciconia contro i cugini di Orvieto. Il derby, si sa, è una partita diversa sa tutte, elimina ogni divario di classifica, fisico tecnico. Infatti, dopo il fischio iniziale, le due compagini si affrontano a viso aperto ma stando attende a non scoprirsi troppo.
Piu’ intraprendente la Vigor all’avvio che comanda la manovra e il possesso palla.
L’ Orvieto Scalo esce fuori invece a metà primo tempo, prende coscienza dei propri mezzi e tenta di impensierire la squadra gialloblu’ con rapidi contropiedi che non raccolgono i frutti sperati.
Forse proprio nel momento migliore degli orvietani Vitali sigla il vantaggio ospite: diagonale di potenza che si insacca sopra le spalle del portiere.
Il gol sembra una liberazione per la Vigor che ora attacca in massa: Fioravanti con una girata scheggia la traversa, poco dopo Buzzico in profondità serve Gaddi che si libera del difensore ma poi tenta un improbabile tocco sotto.
Poco dopo è ancora Fioravanti a trovare Gaddi che si lascia anticipare dal difensore a pochi metri dall area.
Si va al riposo su il risultato di 0 a 1.
La pausa fa bene all’ Orvieto Scalo che esce dagli spogliatoi ancora piu’ motivato e tenta di rimettere in pareggio il match.
Tascini si supera in piu’ di un occasione e difende il risultato, ma è fortunato quando, tutto solo, un giocatore orvietano, sbaglia il tap-in vincente a porta vuota.
I locali, presi dall’ entusiasmo, salgono troppo e vengono colpiti dal contropiede gialloblu’: Putano Bisti ha il tempo di aggiustare il pallone, mirare e siglare il doppio vantaggio.
Dopo 25 minuti di gioco, il forcing dei padroni di casa porta i suoi frutti: la retroguardia acquesiana si fa trovare impreparata sulla diagonale, tiro sul secondo palo e ribatutta a porta vuota per i locali che rimettono in carreggiata la partita.
Passano,però, pochi minuti che Putano Bisti e Bartoccini realizzano un gol fotocopia dall’ altra parte, ristabilendo il massimo vantaggio.
Per come si è sviluppata la gara e per quello visto in campo questi sono ottimi tre punti, ed è strano vedere come una squadra ben organizzata come l’Orvieto Scalo sia in quelle zone di classifica

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com