lunedì, Febbraio 26contatti +39 3534242011
Shadow

Arredo Marmi – In Cucina Orvieto pallavolo ai nastri di partenza

Ci siamo! Sabato 17 ottobre avrà inizio il campionato regionale di Serie C maschile di pallavolo che vedrà l’Arredo Marmi – In Cucina Orvieto confrontarsi con altre 13 compagini in una stagione che si preannuncia di alto livello.
Per gli orvietani subito una trasferta: si andrà in quel di Perugia al cospetto di un Cus che si presenta come una delle favorite del torneo dopo la “fusione” con la società di San Mariano reduce da diversi campionati di serie B2.
Battesimo di fuoco, dunque, per le ambizioni del team di coach Ercolani che misurerà già fin dalla prima giornata il proprio valore. Il sestetto orvietano si presenta infatti decisamente rinforzato rispetto alla scorsa stagione: ad un gruppo ben consolidato ed omogeneo si sono aggiunti elementi di notevole spessore tecnico quali Alessandro Bittoni, Angelo Murri e Mirko Nocchi che hanno anche avuto esperienze in categorie superiori.

La qualità dell’organico si è già potuta vedere sia nella fase di preparazione che nelle prime uscite amichevoli: dopo la buona prestazione con vittoria contro la Nuova Terni Volley di coach Parisi (una delle avversarie più quotate della Serie C umbra), i ragazzi di Ercolani hanno confermato il loro livello aggiudicandosi il torneo di Tuscania vincendo sia il confronto con la squadra di casa che quello con il Civita Castellana (entrambe militanti nel campionato di Serie C laziale) e continuando la striscia positiva contro il Montepulciano (Serie C toscana). Anche l’ultima amichevole, disputata sul campo del Volley Orte (Serie B2 nazionale), ha ulteriormente evidenziato, nonostante una sconfitta per 3-2, le potenzialità degli orvietani.

Le premesse per una buona stagione, quindi, ci dovrebbero essere tutte per una squadra che dovrà fare da traino per tutto il resto del settore: anche quest’anno infatti si disputerà nuovamente almeno un campionato giovanile a livello regionale e, nel frattempo, un nutrito gruppo di giovani speranze si sta già allenando in palestra agli ordini di Maurizio Ercolani e Davide Carotta.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com