venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Vittoria per l’Orvieto Basket U19 sul Gubbio

Arriva finalmente la vittoria per i ragazzi U19 orvietani, che incontrano al Palaporano i coetanei del Gubbio per il secondo incontro del girone di ritorno del campionato eccellenza.
Partita bella fin dall’inizio dove gli eugubini partono subito forte, con un gioco veloce e difesa aggressiva cercando di ipotecare l’incontro, così facendo mettono in difficoltà gli orvietani che impiegano un po’ di tempo ad entrare in gioco.
Il quarto d’inizio, termina con otto lunghezze di vantaggio per gli ospiti, ma già dal rientro in campo ci si rende conto che questa volta i biancorossi hanno voglia di riscattarsi e con crescente maturità gestiscono un gioco più adulto, in confronto ai precedenti e non permettono al Gubbio di allungare, ma anzi recuperano punti, arrivando così al fischio finale del primo tempo con il risultato di 29 a 32.
Il terzo quarto è quello della riscossa, e al terzo minuto Orvieto passa in vantaggio per non lasciarlo più, anzi con due triple consecutive di Benizielli si certifica che oggi i padroni di casa non danno spazio a nessuno.
E’ questo infatti che ci fanno vedere i ragazzi della Rupe, la voglia di giocare con intensità e convinzione e incitati da una panchina altrettanto carica, si arriva con le ottime giocate di Rosati, 17 punti al termine, top scorer, si arriva al fischio finale con 12 punti di vantaggio Orvieto.
Ottima la partita per il Gubbio di Paterni e Casagrande rispettivamente 14 e 10 punti, mentre per i biancorossi oltre ai già citati, si mettono in luce Balestro, Trinchitelli e Grillo sia per la grinta messa in campo sia per le realizzazioni eseguite

Prossimo appuntamento per i colori biancorossi sarà Lunedì 16 a Porano con i ragazzi del Leo Terni.

ORVIETO BASKET – A.D. BK GUBBIO : 68 – 56

Parziali : 15-23  14-9   22-10   17-14
ORVIETO: Balestro 15, Benizielli 10, Brunelli 6, Bruno, Grillo 6, Montegiove, Ricci, Rosati 17, Savoia 5, Trinchitelli 9. All. Salucci P., Olivieri L.

GUBBIO: Severini 5, Nicchi 5, Casagrande 10, Paterni 14, Monacelli 4, Venturi 2, Cipiciani 4, Peccini 8, Pettinacci 8, Ambrogi 4, Lombardini 3. All. Pierotti.

ARBITRI: Petritaj di Orvieto e Posti di Marsciano.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com