martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

La Azzurra Ceprini fatica ma doma il CUS Chieti

Partita difficile da decifrare. Basta guardare i parziali per rendersene conto. E’ certo che, a fronte della posizione in classifica delle avversarie, l’incontro era ugualmente temuto sia per la recente sconfitta con il Rende sia per il ricordo di una sonora sconfitta in precampionato a Bolsena, alla finale del Torneo Azzurra, proprio ad opera di Ciampoli e compagne. E’ vero che, allora, le orvietane erano reduci da una influenza che aveva messo a letto tutta la squadra, ma è anche vero che Diodati fu la miglior realizzatrice della finale con 19 punti, seguita da Ciampoli con 17 punti, e la Uhrova miglior giocatrice del torneo. Se vediamo Diodati 7, Uhrova 2, Ciampoli 6, la prestazione delle orvietane potrebbe sembrare ottima. Ma se andiamo a vedere gli errori al tiro con 11 su 22 al tiro da 2 si capisce che qualcosa non ha funzionato come avrebbe dovuto. Dobbiamo dire che la valutazione dei singoli è stata per tutti positiva ed in maniera particolare per Tripalo, Bonafede e Yordanova, Consoli nonostante le grandi difficoltà a realizzare da sotto e comunque al tiro da 2. Eppure non sono mancate azioni anche molto belle.Il pubblico si è appassionato ed ha più volte intonato un “Orvieto, Orvieto..” frutto di una partecipazione e di una passione sicuramente superiore rispetto al passato.

Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto – CUS Chieti : 44 – 36.
Parziali : 6-12; 23-20; 27-34; 44-36

Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto: Calamai 6, Fantauzzi M. 4, Scoscia n.e., Fantauzzi G. Tripalo 7, Yordanova 14, Bonafede 9,, Costa n.e, Spirito 2, Consoli 6.

CUS Chieti: D’Angelo n.e., De Luca 3, Diodati 7,Meloni 4,Uhrova 2,Di Rocco, Di Matteo 14, Errico n.e., Belfatto n.e.,Ciampoli 6,

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com