lunedì, Marzo 4contatti +39 3534242011
Shadow

S.Feliciano – Tecnocaravan 3-1
grande gara delle orvietane

Grande determinazione delle cangurine.
Volley Team determinante in casa della capolista San Feliciano, che ritorna a casa sconfitta. Ottima la prova delle “cangurine” che avrebbero sicuramente meritato un punto.

Rimane l’amaro in bocca, ma aumenta la convizione in casa Orvieto che sarà un bel proseguimento di campionato, è sufficiente un pò più di attenzione e limitare alcuni errori.

 Primo set da dimenticare per il Volley Team che paga la paura psicologica di trovarsi di fronte la prima in classifica che, in questa stagione, nulla ha lasciato alle avversarie.

In campo solo le locali che si portano sull’uno a zero (25/10). Coach Petrangeli e Acciacca sanno benissimo quanto può dare la loro squadra e la frase “giochiamocela senza paura”, al termine del primo set, sblocca il team che entra in campo decisamente più determinato e intraprendente. Capitan Ognibene suona bene la carica e il match diventa equilibrato con le orvietane che fanno pagare dazio ( per la prima volta in questo stagione) alle locali che sono succube del gioco del Volley Team. Gigliarelli e Zeppoloni rispondono agli attacchi di Scurti, Mangini e Ognibene, ma il set è in mano dell’Orvieto che pareggia i conti (21/25). Aver strappato un set alle più quotate avversarie gasa la panchina del Volley Team e le cangurine mettono in campo la miglior gara della stagione. Buona la fase di ricezione e incisiva la prima linea. Terzo set che continua nella falsa riga del secondo parziale. E’ battaglia tra le due formazioni con le lacustri che dimostrano più astuzia, guidate dall’ottima Sacco, perfetta la sua regia, che manda in tilt il muro orvietano. San Feliciano che si porta sul due a uno, ma il Volley Team tiene bene il campo (25/17).

Quarto set al cardiopalma, il migliore della gara. Punto su punto, grida su grida, Scurti, Ognibene, Mangini e compagne non demordono, ribattono colpo su colpo e solo sul finale (22/21) la capolista mette il graffio finale (25/23).

Ottima la prova della Tecnocaravan Volley Team, che deve recriminare la falsa partenza del primo set e gli errori “gratuiti” che spesso diventano decisivi alla fine del punteggio. Questa gara ha dato però una risposta importante alle orvietane: il Volley Team Orvieto c’è basta crederci.

Edil Elettrica San Feliciano – Tecnocaravan Volley Team Orvieto 3-1
(25/10) (21/25) (25/17) (25/23)

San Feliciano: Sacco A, Roccatelli, Cicconi, Moretti, Gigliarelli, Galiotto, Migni, Rocchi, Cosci (L1), Cosci (L2), Zeppoloni, Ctalucci, Sacco C, Caldarella. All. Ziino Luca, Romaniello Sonia

Volley Team Orvieto: Mangini 7, Trippanera 4, Frasconi 4, Grasselli, Ognibene 13, Valentini C 3, Baciarello, Uroni, Valentini I, Scurti 18, Rotili (L1), Tozzi (L2), Bracaletti. All. Petrangeli Francesco, Acciacca Andrea.

fotografie Nicola Magrini

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • nicola

    BRAVISSIME RAGAZZE…VERAMENTE BRAVE…. A PARTE IL PRIMO SET CHE… LASCIAMO FARE… AVETE TIRATO FUORI GRINTA E GRUPPO E NON SOLO HO VISTO UNA GRANDE SQUADRA CHE HA PORTATO VIA UN SET A SAN FELICIANO E CHE MERITAVA ANCHE UN PUNTO. GRANDE SCURTI E GRANDE OGNIBENE MA GRANDI TUTTE LE RAGAZZE, MERY CHE NON SI E’ ALLENATA PER TUTTA LA SETTIMANA CAUSA INFLUENZA,GRANDE ANGELICA ECC ECC… BRAVE ORA SOTTO CON IL SAN SISTO E SOPRATUTTO CON LA DIRETTA CON LA WEBCAM PER TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com