venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Gubbio a segno al De Martino. ”Piove sempre sul bagnato”

Sfortunatamente, questa espressione non si riferisce al tempaccio che, ieri, ha fatto da cornice allo stadio DeMartino di Orvieto sede del big-match tra Orvieto e Gubbio valido per la VI giornata della serie C-girone Umbro di rugby, ma all’ incredibile serie di eventi che hanno portato la squadra della rupe a giocare il match di cartello con una formazione che definire sperimentale può sembrare un eufemismo.

Il XV biancorosso, infatti, privo in partenza dei due centri Baldini e Silvio Sarri, e dell’estremo Simone Sarri, deve far fronte agli infortuni, nei primi minuti di Fracchia e Mencarelli, con coach Vecchi costretto a schierare una trequarti con due esordienti assoluti. Il risultato però è lungi dall’essere vero specchio della partita, che ha visto il XV orvietano battersi con il cuore ed erigere una difesa a tratti commovente per l’impegno profuso. Dal canto loro, i lupi eugubini sono stati subito bravi ad individuare le falle, in termini di esperienza, della difesa orvietana, costringendola alla fine, stremata, all’errore. Le quattro mete che decidono la gara, infatti, sono più frutto di amnesie orvietane che di magie eugubine. “Questo è il responso del campo, -commenta Dimitri Menghinelli, il migliore dei suoi, a fine parita -quel che di buono abbiamo fatto è stato vanificato dal punteggio, ma a noi servirà per garantire la giusta grinta nei prossimi match”. L’unione Orvietana rugby, quindi, non fa il tanto atteso miracolo, ma la sensazione è che il carattere e la determinazione delle anguille biancorosse sono sempre quelli della grande squadra.

UNIONE ORVIETANA RUGBY – RUGBY GUBBIO 0-27

ORVIETO: 15 Marchignani;14 Nicolai,13 Fracchia (Giacomini),12 Mencarelli (Gobbi),11 Radicchi;10 Vecchi,9 Menghinelli;8 Mammoli (c),7 Ermini,6 Giubilei;5 Caiello,4 Baffo (Baglioni);3 Barone,2 Sganappa,1 Fazi.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com