giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Una Ficullese bella e sfortunata lascia l’intera posta in palio al Moiano

La partita disputata al Comunale A. Muzi di Ficulle valevole per l’11 giornata di andata e diretta dal Sig. Luzzi di Terni è totalmente dominata dai padroni di casa, nonostante le pesanti assenze in difesa degli infortunati Testai e Galletti, ai quali si aggiungevano quelle di Mosconi (taglio all’arcata sopraccigliare) a metà del primo tempo e Fratini (forte pallonata all’occhio con conseguente ematoma) nella ripresa.
Il Moiano si presentava al gran completo e con il suo bomber Bagiana (suo il gol vittoria) forte della nove marcature sin qui realizzate.
Nella prima frazione di gioco terminata sullo 0-0, vanno segnalate le buone occasioni avute da Luciani Gianluca prima (ma è bravo Saviano che con un colpo di reni spedisce in angolo) e del giovane Ceccaroni poi, che arriva scoordinato in area avversaria e mette la sfera sopra la traversa.
Non cambia la musica nella ripresa con i ragazzi di Ubaldini che arrivano più volte vicino al gol con Derna che mette ancora in evidenza la bravura di Saviano e Briziobello che calcia da buona posizione con la sfera fuori di poco.
Ma è il Moiano a passare in vantaggio al 65° con Bagiana (10° centro) che di testa su un corner battuto alla sinistra di Pagnotta, anticipa tutti e di testa infila alle spalle dell’incolpevole numero uno locale, impegnato precedentemente dallo stesso Bagiana nell’unico tiro del Moiano nello specchio della porta di tutta la partita.
Sale il nervosismo e ne fanno le spese un giocatore per parte, con l’ingenuità commessa da Luciani Massimo che colpisce un avversario a palla ormai lontana.
La Ficullese non demorde e va vicina al pari con Derna che da pochi passi fallisce una ghiotta occasione e con Muffallanno nei minuti di recupero con il suo sinistro che sibila il palo.
A fine gara è grande il rammarico per non aver conquistato nessun punto contro una squadra forte come il Moiano, che punta decisamente alla vittoria del campionato, ma se si continuerà a fornire prestazioni come quella di oggi arriveranno soddisfazioni anche per i ragazzi di Ficulle.Questo l’undici schierato da Ubaldini (3-5-2):

Pagnotta; Mosconi (Derna),Araoz,Luciani Massimo;Ceccaroni,Fratini (Muffallanno),Calzetti,Luciani Gianluca,Martelloni;Briziobello,Rossi

A disposizione: Caproni,Serafinelli,D’Aurelio

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com