venerdì, Maggio 3contatti +39 3534242011
Shadow

Befana beffarda. Solo carbone nelle calzette di Azzurra e Orvieto Basket

Il turno infrasettimanale giocato proprio nel giorno dell’Epifania non ha sorriso alle squadre orvietane di basket. Sia la Ceprini Costruzioni che la Telematica hanno ceduto alle avversarie nelle trasferte ostiche di Ancona e Livorno. Turno ampiamente negativo per le compagini orvietane nonostante entrambe in avvio di gara avessero mostrato una forma migliore delle rivali. Da registrare purtroppo il brutto infortunio di Daniela Fornaro nella Ceprini.

Ottimo inizio gara per Azzurra che domina nel primo tempo che conclude con 14 punti di vantaggio e soprattutto segnando 41 punti che dimostrano l’ottima serata della squadra. Tutto cambia nel secondo tempo. Non gioca Bonafede e si sente. Non gioca Consoli e si sente. La mancanza di Bonafede e Consoli insieme è deleteria. Si infortuna, e non sembra una cosa da poco, Fornaro alla fine del terzo tempo con le orvietane ancora in vantaggio. Tutto diventa difficile, terribilmente difficile e piano piano Ancona pareggia e vince. Non è assolutamente possibile concedere alla squadra avversaria le tre lunghe e questo è quanto è accaduto ad Ancona. Ma la cosa pesante è che probabilmente questa situazione può ripetersi, già sabato a Porano contro Firenze.

SMA Ancona – Azzurra Ceprini Orvieto : 54 – 49

parziali 13-25; 27-41; 41-45; 54-49

SMA Ancona : Montecucco 6, Vanin 15, Servadio 2, Ballardini , Casadio 3, Sordi 12, De Biase 5, Giampietro ne, Bonaldo 2, Ribezzo 9
Azzurra Ceprini Orvieto : Calamai 15, Scoscia ,Fantauzzi G., Consoli ne, Tripalo 12, Yordanova 16, Fornaro 1, Costa 6, Spirito, Caprio ne

Si chiude con una sconfitta la penultima giornata del girone di andata, per i ragazzi della Telematica Orvieto, che escono sconfitti dalla trasferta toscana. Gli umbri partono bene con un 8 a zero di parziale, che però illude soltanto le speranze orvietane; infatti i padroni di casa si rifanno sotto grazie alle funamboliche giocate di Giusti e la precisione da tre di Stolfi (4 su 7 alla fine). Così i primi due quarti di gioco dimostrano un grande equilibrio in campo tra i due schieramenti che vanno al riposo sul 40-34 i n favore di Livorno solo grazie all’ingresso in campo del secondo lungo Bertocci che piazza 8 punti di seguito veramente devastanti. Nei primi minuti del terzo quarto Orvieto cerca di restare in partita contro le folate offensive dei livornesi, ma sembra proprio non essere giornata per i ragazzi di Brandoni, soprattutto in difesa, e con un bel parziale a proprio favore Livorno mette tra se e gli avversari un gap che risulterà decisivo per le sorti della gara.

Da sottolineare il buon piano partita difensivo impostato dai livornesi e le ottime percentuali al tiro tutti fattori che hanno messo in seria difficoltà l’attacco orvietano. Ora prossimo impegno per i ragazzi della rupe sarà fra tre giorni al Palaporano nell’ultima gara del girone di andata contro S.Giovanni Valdarno vincitore quest’oggi contro la prima in classifica Piombino per 96 a 85.

LIVORNO – ORVIETO 76-59

PARZIALI: 19-17 21-17 25-10 11-15

LIVORNO: Giusti M. 14, Stolfi 22, Sidoti 10, Diana 9, Lombardi 0, Giusti T. 4, Capobianchi 2, Bertocci 8, Fantoni 2, Raffaelli 3. All.Riccardo Tedeschi.

ORVIETO: Cortelli 11, Negrotti G. 0, Berrocal 5, Salucci 4, Patrignani 5, Cupello 12, Negrotti L. 9, Giganti 3, Guazzeroni 2, Agliani 8. All. Andrea Brandoni.

ARBITRI: Taliani e Marinelli di Rieti.https://domyhomework.guru/

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com