sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

La Uisp Perugia batte l’Orvieto Basket U19

Si ritorna al palaporano con gli U19, dopo la lunga pausa della feste invernali per la fase Open. Primo incontro in calendario con i perugini dell’UISP, che certamente vorranno rifarsi dell’ ultima sconfitta subita. Partenza veloce per gli orvietani che con un ottima difesa e un determinato Balestro dimostrano di non voler lasciar spazi ai cugini perugini ed infatti conducono buona parte del quarto, quando, quasi allo scadere con due belle conclusioni i perugini si portano in lieve vantaggio sul fischio del parziale.

Il secondo quarto è meno avvincente del primo e più fisico, certamente gli atleti pagano il ritmo fin qui tenuto e si lasciano andare a qualche contestazione di troppo che obbliga gli arbitri a riprendere le redini del gioco. Si va così al riposo lungo con la UISP sempre in vantaggio, ma certamente senza aver domato gli avversari.

Il terzo tempo vede i padroni di casa poco reattivi, con poca capacità di gestire il gioco anzi subendolo, poi grazie all’intervento della panchina, qualcosa si smuove e i biancorossi riprendono a giocare soprattutto in difesa, e con un paio di triple arrivano a condurre l’incontro anche di cinque lunghezze, ma non è finita. Il quarto finale inizia quasi in parità, 40 a 39 per i padroni di casa, l’equilibrio si mantiene fino al 6’ del quarto quando i perugini riescono a portarsi in vantaggio. Qui hanno la capacità di gestire bene gli ultimi minuti, finalizzando quasi tutti i tiri liberi dei falli sistematici arrivando alla vittoria con il risultato finale di 61 a 71 a loro favore.

Per la UISP bene hanno fatto Cornicchia 21 punti top scorer della partita e Vitalesta 16 punti, mentre per Orvieto si è distinto Savoia con 10 punti ed un ottimo lavoro in difesa, Balestro e Brunelli che con 8 punti hanno saputo ben finalizzare i giochi d’attacco.

ORVIETO BASKET – UISP PERUGIA:   63 – 71

(15-16, 12-13, 13-10, 23-32)

As. Orvieto Basket: Balestro 8, Benizielli 3, Brocchi 2, Brunelli 8, Grillo 5, Quercia 5, Melis 2, Rosati 5, Savoia 10, Trinchitelli 6, Frosinini 7, Montegiove.

All. Olivieri Leonardo e Salucci Piero

A.S. UISP: Servillo 1, Vitalesta 16, Bufali, Serafini, Mazzotti 8, Peccini, Gagliardoni 4, Cornicchia 21, Rimini, Tomassini 3, Scorsoni 7, Mencarelli 11.

All. Brizioli

Arbitri: Petritaj di Orvieto e Sciarrini di Terni.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com