martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

Super impegno per la Libertas Atletica, tre meeting per tre successi

Fine settimana super impegnativo per l’atletica Libertas Orvieto, che ha visto la compagine orvietana lottare su tre fronti: i campionati invernali di Lanci , il meeting nazionale Klass Hotel di Ancona e la fase regionale del cds di cross. Nei campionati invernali di lanci a Città di Castello il fortissimo lanciatore Diego Centi, è subito devastante con un lancio da 55 metri che vale il nuovo record regionale della categoria senior, da questa prima uscita già è possibile notare gli ampi margini di miglioramento dell’atleta ,visto anche il fatto che aveva subito un piccolo infortunio al ginocchio solo qualche giorno fa.

Al meeting nazionale Klass Hotel di Ancona grandissima prestazione di Rudy Gandola che al suo esordio stagionale fa subito registrare un grande tempo sui 60m piani, dove giunge settimo in finale con 6″98 dopo aver vinto la sua batteria con 6″95 che vale il minimo per i campionati italiani indoor e lo colloca tra i migliori atleti assoluti in Italia su questa distanza. Sempre da Ancona va segnalato l’ottimo Piergiovanni che con 13,47 di salto triplo e il 7”50 sui 60 sta dando sempre più continuità al suo periodo di crescita. Altra nota positiva è il fatto che ad una così importante manifestazione abbiano partecipato ben sette giovani atleti della Libertas con buonissimi risultati, tra i quali Ranchino e Gresele che hanno corso i 60 rispettivamente in 7”51 e 7”52 e Simone Billi che sul 200 ha fatto registrare 24”25.

Per quanto riguarda la fase regionale del cds di cross, corsa nell’impianto di Strozzacapponi (PG), si è vista la vera forza della Libertas e della sua attività, infatti per la città della rupe hanno preso il via moltissimi ragazzini delle categorie esordienti, ragazzi e cadetti dove tra tutti và segnalato il trionfo in cavalcata solitaria di Leonardo Giammorcaro. Nella prove assolute dei 4km e 10km : il quartetto composto da Mogetti, Fratini, Menichetti, Ubaldini è riuscito a strappare il 4 posto grazie anche ad un Simone Menichetti sugli scudi e ad un Ubaldini che dà velocista quale è, è riuscito comunque a fare una grande prova grazie alle sue innumerevoli qualità.  Il crosso lungo ha visto la società di Moscatelli classificarsi al 5°posto con il quartetto composto da Bucaioni, Pelliccia, Lozzi, Viola . Terminando con gli Junior è da segnalare il 4° di Michele Mancini seguito dal compagno di squadra Marco Felicetti.

Questo week-end è stato lo specchio dell’attività di una società sana come la Libertas Orvieto che abbraccia tutte le fasce d’età, dai giovanissimi agli assoluti e che è sempre presente in tutte le innumerevoli attività e discipline dell’atletica .

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com