martedì, Giugno 18contatti +39 3534242011
Shadow

Alle Provinciali 4 ori e 9 argenti per gli atleti della Orvieto Nuoto 97

Domenica scorsa nella piscina di Viale Trieste a Terni si è svolta la prima gara della seconda fase provinciale degli Esordienti. Le gare in programma: 400 stile libero, 100 rana, 100 farfalla, 400 misti. Superlativa la prova della squadra della Orvieto Nuoto 97 che ha superato tutte le aspettative.

Aurora Ricci anno 99, più piccola della categoria, stupisce per il carattere e le capacità fisiche con le quali affronta i 400 stile libero fermando il crono a 5.16.1; Aurora conquista l’oro ed effettua il miglior tempo regionale. Si distingue in modo positivo anche nei 100 farfalla dove con 1.29.4 si aggiudica l’argento.

Francesco Formica anno 97 continua a ribadire il suo talento nelle diverse distanze e specialità che affronta in ogni gara; cimentandosi quest’anno per la prima volta nei 400 stile libero e nei 400 misti non ha parametri di confronto in regione e continua a gareggiare da solo in batteria: 4.36.5 nei 400 stile libero e 5.27.4 nei 400 misti, due ori e le prime posizioni nelle classifiche nazionali.

Eccellente la prova di Matteo Romoli anno 97 nei 100 rana dove, dopo un’ estenuante testa a testa con l’atleta del CLT di Terni Morelli Daniele, rivale imbattibile, gli strappa la corona di miglior specialista della provincia; grande prova, dalla quale emerge un bel connubio di tecnica e tenacia. Buono anche il suo quarto posto nei 400 stile libero.

Le 4 X 100 stile libero maschile e femminile, entrambe argento, danno la conferma della qualità degli atleti di questa squadra.

La 4X 100 femminile ( Susanna Marricchi, Giorgia Roticiani, Caiello Consuelo, Ricci Aurora), in testa fino al quarto cambio, chiude con un dignitoso secondo posto a pochi centesimi da quella del Nuoto Club Tonic Terni.

La 4X 100 maschile (Matteo Romoli, Federico Perquoti, Mattia Volpe, Francesco Formica), si contende fino alla fine lo scettro con i cugini del CLT di Terni lasciando, per qualche centesimo, l’onore a quest’ultimi.

L’allenatrice Donatella Bartolini si complimenta con tutti gli atleti che hanno dato prova ,a suo dire,di una grande crescita atletica e di una grande maturità psicologica.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com