lunedì, Maggio 20contatti +39 3534242011

Shadow

Orvietana, Fratini alle prese col rebus centrocampo

Squalificati Ciani ed Ingrosso, Cersosimo non al meglio: contro la Sestese rivoluzione in mediana. Intanto la società sabato 6 alle 18:00 a Palazzo dei Sette presenta il programma dei festeggiamenti del Centenario.

La sfida contro la Sestese, che appaia i biancorossi in classifica al dodicesimo posto, assume un valore che va ben oltre i semplici tre punti. E’ un vero e proprio spareggio per venire fuori dalle zone basse di classifica, potrebbe anche essere determinante come scontro diretto in ottica classifica avulsa e quindi la vittoria che l’Orvietana ottenne a Sesto all’andata dovrà essere fatta fruttare al meglio. Ma Fratini si è visto appiedare dal giudice sportivo ben tre elementi: Pugnali, Ciani e Ingrosso. Se in difesa rientrerà Chirieletti, è proprio in mezzo al campo che sembra esserci emergenza in casa biancorossa. Del trio che generalmente occupa quelle posizioni rimane disponibile il solo Cersosimo che però in settimana poco si è allenato a causa del solito problema al piede. Stringendo i denti il centrocampista dovrebbe finire per occupare la posizione di Ingrosso davanti alla difesa, mentre come accaduto anche domenica scorsa, sul lato sinistro sembra favorito per una maglia da titolare fin dall’inizio Benedetti. Probabile a questo punto l’impiego di Gamma a destra, mente in attacco tutto confermato col trio Falanga, Rovella e Rispoli. Ma Fratini potrebbe anche pensare di rivoluzionare tutto passando al 4-4-2 lasciando quindi la coppia Rispoli – Rovella ad occuparsi della fase offensiva e arretrando Falanga. Anche la Sestese, reduce da una serie di risultati positivi tra tutti l’incredibile vittoria a Gavorrano in casa della capolista, avrà uno squalificato: si tratta del centrocampista Corsi.

Arbitrerà l’incontro il signor Partuini di Latina, curiosità nella terna arbitrale: tra gli assistenti figura Calcopietro di Ostia che nei tre precedenti al Muzi con l’Orvietana non ha mai portato fortuna al team biancorosso: sconfitta in campionato con il Montevarchi e in coppa col Castel Rigone in questa stagione e sconfitta proprio contro la Sestese l’anno scorso!

Intanto alla vigilia di questo importantissimo scontro, l’Orvietana svelerà sabato sera alle ore 18:00 presso l’atrio di Palazzo dei Sette tutta la serie di eventi in programma per festeggiare il centesimo compleanno dei colori biancorossi. Saranno presenti il Sindaco di Orvieto Toni Concina, gli assessori allo sport di Comune, Provincia e Regione, rispettivamente Roberta Tardani, Filippo Beco e Silvano Rometti, oltre che i dirigenti della società. Saranno presentati iniziative quali il Libro del Centenario, la Mostra Fotografica del Centenario, il Premio Food Village, il Torneo Frustalupi, la partita tra le “Vecchie Glorie” e infine Top 11, la manifestazione nazionale di calcio giovanile che sarà la vera vetrina e il culmine dei festeggiamenti nel giugno prossimo. Verrà anche allestito uno stand con i gadget del Centenario appositamente realizzati (felpa, zaino, cappellino, polo, t-shirt) e sarà presentata la Lotteria del Centenario, con ricchi premi in palio.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com