giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

3° edizione del “Trofeo Avis Comunale Baschi”. 3a prova Marathon

Domenica 21 marzo 2010 a Baschi (TR) si svolgerà la 3° edizione del “Trofeo Avis Comunale Baschi” gara di mountain bike valida come 3 prova del circuito marathon Umbria 2010. Le prime due tappe si sono svolte ad Orvieto (Orvieto wine marathon) e ad Acquapendente (Francigena bike), la partenza sarà dalla piazza del paese alle ore 9,30 e ci sarà il percorso lungo di 45km per la gara ed il percorso corto di 25 km circa “Trofeo E.Pinzaglia” per la gara solo categoria donne e juniores ma che verrà utilizzato anche per la pedalata ecologica. Il percorso quasi interamente su sterrato è composto da tratti di strada scorrevoli alternati a salite impegnative e tecniche ma anche a single trek affascinanti.

Dopo la partenza si passerà per i poggi di Baschi per arrivare fino a Montecchio (poggio della volara) si scenderà tramite un bellissimo sentiero fino a Cerreto dove il percorso di dividerà tra lungo e corto. Il lungo proseguirà verso Civitella del lago per poi entrare nel pezzo più spettacolare (bosco e single trek) per poi ridiscendere verso Cerreto (quindi ricongiugendosi con il perco corto) godendo della magnifica vista del lago di Corbara, attraverso vigneti e stradine sterrate si tornerà a Baschi con l’arrivo in salita passando per le stradine del borgo vecchio.

Si proseguirà con pasta party per tutti e premiazione presso i giardini comunali. La manifestazione giunta alla terza edizione viene fatta con lo scopo di divulgare sempre di più il nome dell’AVIS Comunale e per far avvicinare il più possibile i giovani a questa reltà. Sul sito www.amatoribaschi.it nella sezione marathon 2010 tutte le notizie sulla gara compresa altimetria e traccia del percorso ma anche le foto delle scorse edizioni.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com