giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Allo scadere arriva un punto preziosissimo per l’Orvietana

Come al solito biancorossi più spavaldi in trasferta che in casa, reggono bene il campo contro la capolista, vanno sotto nella ripresa ma a tre dalla fine Cersosimo su rigore dà il pari all’Orvietana. Ancora proteste arbitrali.

Con la Pontevecchio che vince e mette la freccia in classifica, il punto preso a Gavorrano vale oro visto che Montevarchi, Monteriggioni e Scandicci vanno a secco. L’Orvietana si presenta con Chirieletti e Rispoli in panchina, Rovella in campo non al meglio ma tiene testa ai padroni di casa che vedono ormai ad un passo il salto tra i professionisti, dato che il Group Castello cade in casa contro il Forcoli. Dopo un primo tempo giocato su buoni ritmi, iniziato con un salvataggio sulla linea che ha fatto tremare la difesa umbra e proseguito con un’Orvietana che piano piano trova coraggio e guadagna campo, nella ripresa i grossetani passano in vantaggio con Magnani. Guerrera dal limite dell’area colpisce la traversa, sfera che torna in campo favorendo il rasoterra vincente di Luca Magnani. L’Orvietana si riversa in avanti alla ricerca del pari con convinzione, protesta per un rigore non concesso per una trattenuta di Miano su Rovella(espulsi nell’occasione per proteste il tecnico Fratini e il giocatore Ciani appena uscito per sostituizione e cacciato quando ormai era in panchina). Ma è proprio dal dischetto che arriva il meritato pareggio a tre minuti dal novantesimo: Tafi commette fallo su Rispoli che era entrato nella ripresa e capitan Cersosimo spiazza Maragna.

Domenica altra trasferta a Guidonia contro una squadra che dalla possibilità di trovarsi come unica pretendente alla sfida col Gavorrano, dopo gli ultimi risultati oggi si ritroverebbe invece fuori dai playoff. Per l’Orvietana classifica sempre in bilico, dietro si allontanano le altre ma i biancorossi restano sestultimi seppur a pari merito con Montevarchi e Scandicci. Tra queste tre squadre solo una oggi sarebbe costretta ai playout, la classifica avulsa salverebbe il Montevarchi e costringerebbe allo spareggio Orvietana e Scandicci.

ORVIETANA – GAVORRANO 1-1

GAVORRANO:Maragna, Tafi, Menichetti, Galbiati, Miano, Ibojo, Manzo (37’st Gerbaudo), Nanouche, Iacona, Guerrera (23’st Saviozzi), Magnani (28’st De Gori). A disp: Di Tomassi, Belardi, Cirinei, Menciassi. All.: Magrini.

ORVIETANA: S. Nulli, Pugnali (20’st Chirieletti), Bronchi, Di Maio, Ciccone, Cersosimo, Falanga, Ciani (20’st Rispoli), Rovella, Benedetti, Gamma (44’st Ingrosso).

A disp.: Setaro, Burchielli, Nuccioni, Fattorini, Rispoli. All.: Fratini.

ARBITRO : D’ALBORE di CASERTA

MARCATORI: 17’st Magnani (G), 42’st Cersosimo rig. (O)

NOTE: Amoniti: Tafi (G) – Ciccone (O). Espulsi l’allenatore dell’Orvietana Fratini e Ciani, dopo che era stato già sostituito, dalla panchina

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com