martedì, Giugno 18contatti +39 3534242011
Shadow

Atletica Libertas giovani leve crescono!

Ai campionati regionali di società ragazzi/cadetti/allievi che si sono svolti al campo scuola di Narni la Libertas si è comportata benissimo con le sue giovani leve vincendo molte gare ma soprattutto coinvolgendo tantissimi ragazzi nelle varie categorie.

Ottimi i piazzamenti per la squadra cadette che è in testa alla classifica regionale e ottimi terzi posti per i cadetti e le ragazze, tutto ovviamente dovrà essere confermato nella seconda fase attesa in quel di Perugia dove vedremo se la compagine Orvietana riuscirà a vincere il prestigioso titolo regionale nelle varie categorie.

Nelle due giorni delle gare le top scorer tra le cadette sono state Giorgia Roseano che ha vinto il giavellotto con 32,90 e Chiara Foglia (nella foto) sui 3 km di marcia con 16’51”24 che sono state anche le migliori prestazioni tecniche del panorama femminile regionale giovanile, sempre nella categoria cadette da notare 11”44 di Frosinini Rachele sugli 80.

Per quanto riguarda la categoria ragazze da segnalare l’ottima Rachele Foglia sui 2 km di marcia che ha chiuso in 12’24”44 per un totale di ben 765 punti , proseguendo con l’1,31 di salto in alto superato da Macari Caterina e l’ 11”81 sugli 80 metri di Ufredduzzi Olga.

Tra i cadetti maschi vittoria di Scarponi Lorenzo sugli 80 che si è aggiudicato la gare in 10”06 , secondo posto per Bernardo Ciriciofolo nei 1000 in 2’55”56 e la convincente vittoria della 4×100 composta da Prosperini Luca-Scarponi Lorenzo-Fattorini Benedetto-Puppola Giacomo vittoriosa in 50”31.

La categoria allievi ha messo in evidenza il giovane talento di Michele Giorgi che ha stabilito il personale nei metri 800 in 2’03”96 con l’obbiettivo di fare il minimo per i campionati italiani di categoria che potrebbero vedere la presenza anche dell’allieva Elisa Simonetti che nei 200 ha fatto registrare un buonissimo 28”45.

Questo fine settimana di gara ha messo ancora in luce la bontà del lavoro svolto dalla Libertas nonchè l’entusiasmo e il fervore con cui i giovani prospetti orvietani si allenano e partecipano alle gare facendo ben sperare per il futuro.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com