giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Monterubiagliese in finale, ad attenderla il Canale

La Monterubiagliese esce vincitrice dalla sfida contro il Clusium ed accede alla finale del proprio girone che la vedrà contrapposta al Canale sabato 15 Maggio.

La vittoria è stata bella ed importante sotto diversi aspetti : sul campo, dove la squadra ha giocato bene, è rimasta sempre unita (pur andando in svantaggio per 2 volte) ed è riuscita a ribaltare il risultato nel finale grazie ad un gol di Bartolini alla Bartolini (palla sotto le gambe del portiere). Ma a prescindere da questo episodio è tutta la squadra ad aver dato dimostrazione di compattezza e spirito di sacrificio, doti che se confermate potranno sicuramente far continuare a sognare tifosi e dirigenti.  Sugli spalti, dove i tifosi sono rimasti composti, eccedendo soltanto in qualche espressione “colorita” figlia comunque di quanto vissuto all’andata. Ma mai si è data l’impressione di voler andare oltre lo sfottò. Nell’organizzazione, la Monterubiagliese ha infatti garantito la totale incolumità della squadra ospite affidandosi alla disponibilità delle forze dell’ordine (i Carabinieri di Castel Viscardo, a cui va un sentito ringraziamento a nome della società) che hanno presenziato l’intero incontro, nonostante il diluvio abbattutosi su Monterubiaglio durante la seconda frazione di gioco.

La società rimane in silenzio, in attesa anche del ricorso presentato, ma ovviamente traspare soddisfazione e gioia per quello che sembra, agli occhi di tutti, il giusto epilogo di questa triste vicenda.

Questo, a nostro modesto parere, è un segnale importante che esce da Monterubiaglio, paese troppo spesso etichettato sulla base di quanto accadeva negli anni 80 e 90, auspichiamo pertanto che di questo possano tener conto d’ora in avanti tutti gli organi ufficiali (e non).

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com